Marmellata di nespole, la ricetta veloce per prepararla in casa

PREPARAZIONE:15 minuti COTTURA:35 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Marmellata di nespole, la ricetta veloce per prepararla in casa

LA PREPARAZIONE
di Tina Mazzuoccolo
INGREDIENTI
  • 1.5 kg nespole
  • 600 g zucchero
  • succo di un limone
  • una mela

Come preparare la marmellata di nespole, la ricetta passo passo

La marmellata di nespole è una deliziosa confettura da tenere sempre in dispensa e da consumare al mattino o a merenda su delle fette biscottate. Si prepara in poco tempo ed in semplici passaggi. Vi aspettiamo ai fornelli!

1

Sbucciate e togliere il nocciolo delle nespole. Tagliatale a pezzetti e ponetele in una ciotola. Frullatele con un mixer ad immersione. Sbucciate anche la mela e tagliatela a dadini.

2

Ponetela nella ciotola insieme alla purea di nespole ed unite anche il succo di limone. Coprite la ciotola con della pellicola e ponete in frigo per un’ora. Trascorso questo tempo, versate il tutto in un pentolino e lasciate cuocere per 25 minuti mescolando ogni tanto. 

3

Dopodiché unite lo zucchero e cuocete per altri 10 minuti. A questo punto, frullate il tutto sempre con il mixer e riponete sul fuoco. Spegnete quando la marmellata risulterà densa. 

4

Una volta addensata, lasciate raffreddare e versatela nei vasetti sterilizzati. Chiudeteli con coperchio e capovolgeteli. Potete consumarla dopo 3 giorni dalla sua preparazione. 

5

La vostra marmellata di nespole è pronta!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post