Masterchef, ex vincitore nei guai! “Dovrà rispondere in tribunale”: la vicenda

Tiene ancora banco la vicenda di un ex vincitore di “Masterchef” che è finito in tribunale a seguito di un servizio del tg satirico di Antonio Ricci “Striscia la notizia”

Stefano Callegaro
Stefano Callegaro (Instagram)

Il noto chef Stefano Callegaro nel 2014 ha vinto la quarta edizione di “Masterchef Italia” ma dopo poco, a causa di un servizio mandato in onda dal tg satirico di Antonio Ricci “Striscia la Notizia” il suo trionfo ha dovuto subire ingiustamente delle critiche.

Sono state fatte pesanti accuse: secondo il programma in onda su Canale 5 all’epoca della sua partecipazione a “Masterchef Italia” era già un cuoco professionista.

Quest’elemento sarebbe andato in contrasto con le regole della trasmissione culinaria. È stato poi tutto chiarito successivamente in sede legale su volere della società che produce lo show di Sky “Magnolia Spa” per mettere ordine nella vicenda, portando in tribunale il cuoco.

L’ex vincitore di “Masterchef” Stefano Callegaro e la rivincita contro la Magnolia Spa

Callagero si è preso una bella rivincita contro il tg satirico di Striscia e la stessa Magnolia, che ha dovuto risarcirlo per il danno causatogli. Ha infatti ottenuto oltre alla somma vinta durante il cooking show di 100 mila euro, anche altri 10mila di risarcimento e 13.400 euro per le spese legali.

Stefano Callegaro
Stefano Callegaro (Instagram)

Quando è stata fatta chiarezza Stefano Callegaro è stato intervistato da diversi media tra cui “la Repubblica” a cui ha dichiarato: “Se davvero volevano perseguire la verità (i dirigenti della Magnolia Spa -ndr-), sarebbe bastato chiamarmi e avrei fornito tutta la documentazione che provava come io non sia mai stato un cuoco professionista prima della trasmissione. Evidentemente hanno voluto farsi un po’ di pubblicità sulle mie spalle. E hanno perso”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo, quanto guadagna lo chef stellato? Cifra da capogiro

All’epoca dei fatti l’unico impegno che riguardava la cucina era quello di promoter per la Knorr, illustrava i prodotti accanto ai venditori.

Oggi Stefano Callegaro è un affermato cuoco di catering, insegnante di cucina e testimonial per marchi importanti nell’ambito culinario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Masterchef, vi ricordate Francesco Aquila? Cosa fa il vincitore oggi