“MasterChef Italia 11”, chi sono gli eliminati della sesta puntata. Scontro aperto tra Christian e Bruno

La sesta puntata di “MasterChef 11” è stata ricca di colpi di scena con i cuochi che si sono dati battaglia: scopriamo gli eliminati di ieri sera

MasterChef studio finimondo
MasterChef 11 (Foto Instagram Masterchef_It)

Durante l’ultimo appuntamento con MasterChef Italia che va in onda tutti i giovedì in prima sera su Sky e in diretta streaming su NOW se ne sono viste delle belle con i cuochi giudicati sempre dai tre chef stellati Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.

L’ospite della serata è stata Anissa Helou, scrittrice e chef libanese, i cui libri sono diventati dei best seller in vari Paesi, e che è proprietaria di una prestigiosa scuola di cucina con sede a Londra chiamata “Anissa’s School”.

Grazie a lei l’Invention Test ha potuto svolgersi perfettamente visto che i concorrenti hanno dovuto preparare il pane in tre versioni diverse: il Non uzbeko, lo Yufka turco e il Rgaïf marocchino.

Quella di ieri è stata una serata dedicata a sapori multietnici partendo dalla prova della Mistery Box in cui gli aspiranti chef hanno dovuto preparare dei piatti utilizzando cinque ingredienti tra cui la melanzana thailandese, i fiori di banano e lo spinacio d’acqua asiatico.

Il migliore di questa manche è risultato Carmine Gorrasi ma anche Tina e Lina si sono distinte egregiamente.

MasterChef Italia 11, chi ha lasciato il cooking show

Durante l’Invention Test Anissa Helou che ha incarnato l’incontro tra cultura differenti “ha fatto a pezzi” il piatto preparato da Elena. Alla scrittrice ha fatto eco anche Giorgio Locatelli definendolo “insignificante”.

MasterChef parolaccia diretta tv Cannavacciuolo sotto scacco
Giudici di MasterChef (Foto Instagram @brunobarbieri_chef)

Tuttavia la concorrente è salva, mentre i peggiori sono risultati Christian, Polone e Anna Leone. Proprio la nutrizionista è stata costretta ad abbandonare la gara e lo ha fatto in maniera molto elegante, convenendo con la decisione dei giudici e dichiarando: “Adesso mi dedicherò all’ambulatorio”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef 11”, zucchero nel sugo di pomodoro: la reazione di Cannavacciuolo

Durante la prova in esterna per cui è stata scelta la meravigliosa città di Trieste, crocevia di scambi tra occidente e oriente, i cuochi si sono dedicati alla preparazione di piatti della tradizione locale. La squadra blu ha trionfato mentre la rossa è andata al Pressure Test.

I peggiori della temutissima prova sono risultati Bruno e Christian. I giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri hanno però deciso di allungare le sofferenze dei due concorrenti che dovranno ancora battersi per restare all’interno dello show.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef Italia 11”, chi sono gli eliminati della quinta puntata. Tutta colpa di un’omelette

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Il loro destino sarà deciso infatti durante la prossima puntata di MasterChef Italia in onda giovedì prossimo sempre su Sky e in diretta streaming su NOW.