“MasterChef Italia 11”, chi sono gli eliminati della quinta puntata. Tutta colpa di un’omelette

Ieri è andata in onda un’altra puntata di “MasterChef Italia 11”, dove a sorpresa sono stati eliminati ben due concorrenti: scopriamo quali

Masterchef Italia eliminati
I giudici di Masterchef Italia (Foto da Instagram @masterchef_it)

La quinta puntata di “MasterChef Italia” è andata in onda come di consueto di giovedì sempre in diretta su Sky e in streaming su Now. L’eliminazione della settimana scorsa di Rita, tra le favorite per la vittoria finale, ha lasciato tutti di stucco, concorrenti compresi.

Ieri i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno messo alla prova i cuochi con una Mistery Box che sapeva di trazioni antiche. Si sono dovuti infatti battere a colpi di cucchiai e padelle per dar vita a un piatto preparato con ingredienti poveri come patate, cipolle e pane.

Durante la puntata si è contraddistinta Lia suscitando l’assenso degli chef stellati durante la prova dell’Invention Test e soprattutto nella Pressure Test. L’esperienza in esterna, la seconda della stagione, si è svolta nella meravigliosa cornice della Val di Sole in Trentino. Qui i concorrenti hanno dovuto affrontare un test a squadre alle prese con il fieno.

Gli eliminati della quinta puntata di “MasterChef Italia”

Il primo a cadere durante l’Invetion test è stato Andrea su cui si è abbattuto un destino beffardo. Il maître piemontese infatti aveva avuto il plauso dei tre giudici nella prova della Mistery Box trasformando gli ingredienti poveri in un piatto gourmet.

Bruno Barbieri svela segreto ricetta
Bruno Barbieri (Foto Instagram @brunobarbieri_chef)

Ha dovuto poi abbandonare la gara durante l’Invetion test per colpa di un merluzzo, che ha cucinato con lenticchie e salsa di prezzemolo. Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo hanno giudicato il suo piatto con un lapidario: “Errori senza possibilità di redenzione”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef Italia”, che fine hanno fatto i vincitori delle passate edizioni? Incredibile

“Sono felice di aver fatto quest’esperienza. Torno a casa felice perché sono convinto delle mie armi e anche perché mi sono misurato con persone valide”, con queste parole il concorrente di Marano Ticino si è tolto il grembiule e ha abbandonato lo show.

Durante la prova finale della Pressure test bisognava cucinare una omelette, piatto che può sembrare semplice ma molti cuochi hanno confessato di non essersi mai cimentati in questa preparazione.

L’eliminato di questa prova è stato Nicholas che ha “arrotolato una frittata” e ha frullato la mozzarella con la salsa di soia. Errori che i giudici hanno giudicato imperdonabili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef Italia 11” puntata 4: la prima mistery box versione gold, ecco cosa conteneva 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

La sfida all’ultimo ingrediente si fa sempre più difficile e si avvicina il giorno in cui solo uno potrà aggiudicarsi il titolo di cuoco amatoriale più famoso d’Italia grazie a MasterChef.