“MasterChef” quarta puntata con sorpresa, chi è stato eliminato dallo show

Ieri sera è andata in onda un’altra entusiasmante puntata di “MasterChef” Italia con una eliminazione che ha lasciato tutti di stucco

Masterchef quarta puntata
Masterchef (Foto da Instagram @masterchef_it)

La quarta puntata di “MasterChef” è andata in onda ieri sera sempre su Sky e in diretta streaming su NOW. I 19 cuochi amatoriali rimasti si sono dati battaglia a colpi di cucchiai per soddisfare le richieste degli chef stellati.

I giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno deciso di mettere alla prova fin da subito i concorrenti con una sorpresa. Per il consueto appuntamento del giovedì trasmesso durante il giorno dell’Epifania la mistery box è diventata d’oro, tingendosi di questo scintillante colore per la festosa ricorrenza.

La scatola misteriosa conteneva al suo interno varie salse provenienti da tutto il mondo e con ognuna di esse i cuochi si sono cimentati nel cucinare un piatto diverso. Tra queste prelibatezze c’erano il Chimichurri argentino, la salsa Rouille (maionese della Provenza), la Mojo originaria delle Canarie, l’Irish Champ, il Ponzu giapponese e tante altre.

Il concorrente eliminato durante la quarta puntata di MasterChef Italia

Durante la quarta puntata di MasterChef andata in onda ieri sera è stata eliminata a sorpresa una concorrente nello stupore generale degli altri partecipanti.

Masterchef quarta puntata
Bruno Barbieri (foto da Instagram @brunobarbieri_chef)

“Rita, togliti il grembiule. Devi abbandonare per sempre la cucina di MasterChef”, con la frase di rito pronunciata da Bruno Barbieri è stata eliminata proprio l’ imprenditrice 53enne di Catania.

Il pubblico da casa sarà di sicuro rimasto senza parole così come lo sono stati i compagni di avventura di Rita. Il giovane studente Carmine ha dichiarato infatti: “La vedevo già in finale”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef Italia”, che fine hanno fatto i vincitori delle passate edizioni? Incredibile

La protagonista dell’eliminazione di ieri sera non è riuscita a trattenere le lacrime e con una grande forza d’animo ha detto: “È stato un piacere stare qui, mi ha dato tanta gioia. Anche se vado via io non smetterò mai di cucinare”.

Si è poi alzato un coro unanime di “Grande Rita” e tanti applausi per un personaggio che ha lasciato il segno negli altri concorrenti e ha emozionato il pubblico del piccolo schermo.

Nello show prodotto da Endemol Shine Italia c’è stato spazio anche per due ospiti: Sarah Cicolini, giovanissima chef già presente nella Guida del Gambero Rosso e proprietaria del Santo Palato, un rinomato ristorante della Capitale e Diego Rossi, premiato Chef dell’anno 2020 da “Identità Golose” e titolare del ristorante milanese “Trippa”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef Italia 11” puntata 4: la prima mistery box versione gold, ecco cosa conteneva

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

I due cuochi avevano l’arduo compito di mostrare agli chef amatoriali due pietanze dove l’innovazione si sposa con la tradizione.