Matilde Brandi, un buongiorno da leccarsi i baffi. Non può farne a meno

Il buongiorno di Matilde Brandi è un gran buongiorno, una colazione così è solo per pochi. Intenditrice di buon cibo, Matilde si concede un momento di assoluto piacere. 

matilde brandi
Matilde Brandi – facebook

La showgirl, attrice e presentatrice Matilde Brandi non rinuncia mai ai piccoli peccati di gola, soprattutto non rinuncia mai alla sua colazione, ricca, abbondante e sostanziosa.

La conduttrice ama godersi la vita, ma soprattutto ama le piccole cose della quotidianità. Il suo essere mamma speciale e premurosa è anche legato al buon cibo che prepara alle sue ragazze.

Matilde ha postato una sua foto su Instagram e milioni di fan hanno detto di fare la stessa cosa, gustare una bella piadina romagnola all’aria aperta con le persone che sia amano è davvero un momento unico e speciale.

Ma voi sapete preparare la piadina romagnola?

La piadina è la regina del cibo da strada, milioni di persone la amano, semplice e gustosa può essere farcita a piacimento. Una delle ricette più antiche della piadina è quella romagnola che si presta sia per il dolce che per il salato.

Piadina, ma non la classica: con questo ingrediente non l'avete mai assaggiata
Piadina

Farcita con formaggi, insalata, salumi, rucola, salmone e chi più ne ha più ne metta, la piadina è sempre un piatto bene accetto. A pranzo come a cena ma anche colazione e spuntino, per tutto l’anno tutti amano la piadina.

Ma come si prepara la piadina?

Ingredienti: 

500 gr di farina 00

125 gr di strutto

170 gr di acqua a temperatura ambiente

15 gr di sale fino

mezzo cucchiaino di bicarbonato

Potrebbe interessarti anche: Simone Rugiati presenta la sua regina. Solo lui la fa così

Procedimento: 

In una ciotola unisci la farina, lo strutto, il bicarbonato ed il sale. Aggiungete l’acqua un po’ per volta, trasferite l’impasto su un piano e lavoratelo per qualche minuto. Lasciate riposare coperto per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario di riposo formate un salsicciotto e dividete l’impasto in 6 piccoli panetti. Stendete ogni panetto con l’aiuto di un mattarello, prima di stendere l’impasto spolverate il piano con un pò di farina per evitare che si attacchi tutto.

Potrebbe interessarti anche: Federica Pellegrini, cosa mangia per essere così in forma? Il suo segreto

Una volta che le piadine sono pronte si passa alla cottura, fate scaldare una padella antiaderente e cuocete due minuti per lato.

Una volta cotte farcire come più vi aggrada.