Mattonella di biscotti e crema chantilly

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Mattonella di biscotti e crema chantilly
LA PREPARAZIONE

 

1

Iniziate con il preparare la crema pasticcera. Mettete a riscaldare il latte in un pentolino. Mentre il latte si sta scaldando versate in una ciotola i tuorli insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete con una frusta fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

2

A questo punto unite anche la farina, l’estratto di vaniglia e l’amido di mais e amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

3

Quando il latte avrà raggiunto il bollore addizionate il composto di uova nel pentolino e continuate a mescolare fino a quando la crema non si sarà addensata.

4

Versate la vostra crema in una ciotola e copritela con della pellicola a contatto e lasciatela raffreddare. Quando si sarà raffreddata montate la panna a neve ben ferma e incorporatela alla crema preparata in precedenza.

5

In una ciotola versate il caffè zuccherato per inzuppare i biscotti, bagnateli velocemente e adagiateli sul fondo di una pirofila. Sopra addizionate la crema pasticcera, altri biscotti bagnati e ancora la crema. Completate il tutto fino all’esaurimento degli ingredienti.

6

Infine spolverate la superficie della vostra mattonella di biscotti e crema chantilly con del cacao amaro e fate riposare in frigorifero almeno 5 ore prima di portarla in tavola. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post