Medaglioni fritti: aggiungi questo ingrediente ‘segreto’ e vedrai..

0
28
Medaglioni fritti: aggiungi questo ingrediente 'segreto' e vedrai.. (Fonte foto: Pixabay)
Medaglioni fritti: aggiungi questo ingrediente 'segreto' e vedrai.. (Fonte foto: Pixabay)

Medaglioni fritti: aggiungi questo ingrediente ‘segreto’ e vedrai.. Ecco una ricetta super sfiziosa per preparare un contorno super gustoso

Medaglioni fritti: aggiungi questo ingrediente ‘segreto’ e vedrai.. (Fonte foto: Pixabay)

Quale di queste verdure/ortaggi utilizzeremo per preparare questi gustosissimi medaglioni? Vediamo, è sicuramente un ingrediente di stagione, è sicuramente molto versatile, si può combinare con tantissimi altri ingredienti e si può utilizzare nei dolci. Avete indovinato? Scommetto proprio di si. Scopriamo insieme la ricetta!

LEGGI ANCHE >> Cordon Bleu filanti, ma non i classici: ricetta veloce pronta in poco tempo

Medaglioni fritti con un ingrediente ‘segreto’

Super facili, super veloci e ottimi per essere serviti a tavola come contorno o come antipasto, sono loro, i medaglioni alla zucca! Li prepariamo insieme, con una panatura super croccante e li faremo fritti! Potrebbe essere questo un modo per far ‘piacere’ la zucca anche a chi solitamente non la ama. Scopriamo gli ingredienti. Ecco la ricetta:

  • Zucca
  • Farina
  • Pan Grattato
  • Uovo
  • Sale, Pepe

Pochissimi ingredienti, super facili da preparare. Potete scegliere di cuocerli anche al forno se preferite un piatto più leggero. Ad ogni modo procederemo così: laviamo e sbucciamo la zucca, priviamola dei semini e  tagliamola a fette tonde, non troppo sottili. Se utilizziamo una zucca butternut è preferibile, perché è più croccante e perché possiamo direttamente tagliare in fette rotonde. Prepariamo la panatura, all’interno del pan grattato possiamo anche aggiungere delle spezie per un sapore più deciso, quindi si ad aglio, prezzemolo tritato. In un altro piatto aggiungiamo l’uovo unito al sale ed il pepe. Passiamo le fette di zucca prima nell’uovo poi nel pan grattato. Scaldiamo in una padella abbondante olio di semi, ed appena sarà bollente friggiamo la zucca panata. Fate cuocere fin quando non raggiunge una perfetta doratura. Scolate su carta assorbente per alimenti, dopodiché servite!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI