Melanzane in carrozza

PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Melanzane in carrozza
LA PREPARAZIONE

 

1

Prendete le melanzane, lavatele per bene, spuntatele alle due estremità senza sbucciarle, poi mettete in un colapasta insieme ad un pizzico di sale. Metteteci sopra un peso e fate in modo che perdano l’acqua di vegetazione per almeno un’ora o due. Dopo di che sciacquate le fette di melanzana con acqua fredda corrente e lasciate asciugare su un panno pulito.

2

In un mixer triturate le fette di pancarrè con il parmigiano grattugiato e qualche foglia di prezzemolo precedentemente lavato. Lavate i pomodori a fettine sottili. In una ciotola sbattete l’uovo con un pizzico di sale e l’aggiunta di latte.

3

Cercate di abbinare insieme le fette di melanzane della stessa grandezza, farcite una metà con pomodorini e una fetta di mozzarella, poi richiudete con l’altra fetta di melanzana e premete per bene.

4

A questo punto basterà passare le melanzane in carrozza prima in un piatto pieno di farina, poi nell’uovo e infine nella panatura di pancarrè. Oliate una pirofila, adagiate le melanzane in carrozza e fate cuocere in forno preriscaldato per una ventina di minuti a 180°C. Una volta sfornate lasciate intiepidire e servite in tavola. Buon appetito.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post