Menù natalizio: gli antipasti più economici al di sotto dei 10 euro

0
34
Menù natalizio: gli antipasti più economici al di sotto dei 10 euro
Menù natalizio: gli antipasti più economici al di sotto dei 10 euro

Menù natalizio: ecco una lista degli antipasti più economici e sfiziosi da preparare e la cosa super è che saranno al di sotto dei 10 euro!

Menù natalizio: gli antipasti più economici al di sotto dei 10 euro

Basta poco per portare in tavola delle pietanze super sfiziose oltre che super gustose. Pochi ingredienti per degli antipasti che ci faranno leccare i baffi. Ed il tutto sarà fatto al risparmio! In poche mosse ecco pronti degli antipasti super economici nel nostro menù natalizio! Andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Prepararsi al Natale: 3 ricette furbe da congelare per le feste

Menù natalizio: la lista degli antipasti più economici

Che sia di carne o di pesce o anche solo di verdure è possibile stilare un menù natalizio anche più ‘economico’. Ecco una lista degli antipasti più sfiziosi e gustosi da preparare con poco, vi leccherete i baffi:

Per rimanere aggiornati su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI

  • Involtini di pasta brisè con scarole e pancetta: vi basterà scaldare le scarole, ripassarle in padella con aglio, olio e peperoncino, aggiungere anche la pancetta. Stendere in una teglia la pasta brisè, aggiungere il condimento, decorare in superficie ed infornare a 180° per 15/20 minuti;
  • Albero di natale con pane tramezzino: farcito con del salmone affummicato ed insalata russa. Stendete con un matterello il pane tramezzino, farcitelo ed arrotolate. Formate il vostro alberello partendo dalla base fino alla punta! Una volta pronto, coprite con pellicola e lasciate in frigo, tiratelo fuori 15/20 minuti prima di servirlo!
  • Spiedini di pasta sfoglia: stendete un foglio di pasta sfoglia e su di una metà della sfoglia aggiungete del prosciutto cotto e della scamorza. Chiudete su se stessa la sfoglia, tagliate nel verso della lunghezza la sfoglia ed arrotolate come se voleste ‘chiudere una caramella’. Spennellate con un uovo ed infornate a 180° per 15/20 minuti;
  • Tartufini di salmone e philadelphia: vi serviranno pane tramezzino tritato, philadelphia e salmone affummicato e pistacchi sbriciolati. Mescolate gli ingredienti e  formate dei tartufini. Tuffateli nella granella di pistacchio per decorare e lasciate in frigo fino a 15 minuti prima dell’utilizzo.
  • Crostini di pane con salsiccia e stracchino: sbriciolare la salsiccia in padella e cuocerla con un filo d’olio. Mescolare il tutto allo stracchino e stendere la crema sulle fette di pane. Dopodiché infornate per 15 minuti a 180°.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM