Metti una foglia di alloro nelle scarpe e non smetterai più. Risolve un problema fastidioso

Mettere un foglia di alloro nelle scarpe è una soluzione per risolvere una problematica insidiosa. Ecco di cosa si tratta: risultato pazzesco.

Scarpe alloro
Scarpe alloro (pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Torta allo yogurt: serve solo il vasetto per dosare, è sofficissima, perfetta per colazione
  2. Benedetta Rossi, ricetta facile dei biscotti alle castagne. Hai mai fatti i Castagnetti?
  3. Lidl per il sociale. Offerta senza precedenti, solo 1,99 euro: approfittane ora!

Se l’alloro è un alleato delle cucine, è un valido aiuto anche per altri usi. Oltre a insaporire i piatti, permette infatti di pulire la casa al meglio, profumare gli ambienti e accompagnare i laureandi nel loro giorno più importante della loro carriera scolastica.

Fin dall’antichità questa pianta –  appartenente alla famiglia delle Lauracee – è stata un’alleata numero uno per molteplici usi. Diffusasi nel bacino del Mediterranee, da sempre è molto apprezzata per i suoi innumerevoli benefici per il corpo. Primo fra tutti, si contraddistingue per le sue proprietà calmanti e digestive, potendo dire addio a gonfiori e mal di stomaco.

Oltre che per la pancia è un amico per liberarsi dal raffreddore, aiutando a fluidificare e dire addio al catarro, potendo guarire dalla tosse. Antinfiammatorio, allieva anche i reumatismi e velocizza la guarigione in generale: si può bere sotto forma di infuso.

Foglia di alloro nelle scarpe: rimedio miracoloso

Se sono innumerevoli i modi in cui si può usare l’alloro, tra la cucina e la casa, per esempio si può mettere dietro la porta per dire addio agli insetti, secondo un trucco metterne una foglia nella scarpa risolve un pesante problema.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Brucia alloro benefici salute
Foglie d’alloro (Fotografia da Pixabay)

Indossando le scarpe giorno dopo giorno il cattivo odore è una costante. Questo può portare  a pesanti ripercussioni sia a livello di sgradevoli odori, sia di igiene.

Per liberarsi da tutto questo, in aiuto l’alloro: basta mettere una foglia nella scarpa e si risolve tutto. Si sa che questa parte del piede suda molto e talvolta si può finire in situazioni imbarazzanti. Basta mettere una foglia di alloro nelle scarpe la sera: si lascia tutta la notte al suo interno in modo da depurarle dal cattivo odore dettato dalla sudorazione.

Brucia alloro benefici salute
Barattolo con foglie d’alloro (Foto da Pixabay)

Dalle scarpe di cuoio alle sneakers in ogni situazione si potrà così avere scarpe profumate, evitando in ogni modo imbarazzanti situazioni.