Metti l’origano sul davanzale e risolverai un fastidioso problema

Mettendo un po’ di origano sul davanzale della finestra, è possibile risolvere un fastidiosissimo problema.

Metti origano davanzale risolvi problema
Origano sul tavolo (Foto da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’origano è una pianta aromatica che rientra nella famiglia delle Lamiaceae. Tipica dell’Europa e dell’Asia centro-meridionale, al giorno d’oggi viene coltivata praticamente in ogni angolo del pianeta.

Secondo gli studi, 100 grammi di origano esiccato apportano all’organismo ben 265 calorie, 9 g di proteine, 4,28 g di lipidi, 42,5 g di fibre, 3,86 mg di vitamina B1, 1,04 di vitamina B6, 0,17 mg di tiamina, 18,26 mg di vitamina E e 1597 mg di calcio, 148 mg di fosforo e 270 mg di magnesio.

Ricca di proprietà benefiche, questa pianta regola il funzionamento dell’intestino, combatte condizioni come l’ipercolesterolemia e ipoglicemia, ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Mantiene inoltre sotto controllo la pressione cardiaca e favorisce la salute di denti e di ossa.

Molte persone usano l’origano per condire le proprie pietanze: in realtà con pochi grammi di prodotto potresti risolvere anche un fastidiosissimo problema.

Metti l’origano sul davanzale della finestra: risolverai un grosso problema

L’origano può essere usato in tantissimi modi, non soltanto nel campo dell’alimentazione. Mettendo piccole dosi sul davanzale, risolvi un grandissimo problema.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Metti origano davanzale risolvi problema
Origano nel bicchiere (Foto da Pixabay)

Nelle nostre abitazioni, infatti, entrano continuamente insetti di ogni tipo. Spinti dal profumo degli alimenti, questi animaletti entrano con prepotenza e vanno alla ricerca di cibo.

Tra gli ospiti più indesiderati ci sono ovviamente le formiche: questi piccoli insetti camminano sempre in compagnia e possono facilmente infestare i nostri mobili e le nostre dispense.

Per salutarli una volta per tutte, dovresti assolutamente mettere un po’ di origano sul davanzale. Questo particolare condimento può risolvervi questo problema.

Le formiche, e gli insetti in generale, odiano l’intensità dell’aroma dell’origano: per questo motivo, invece di entrare nell’abitazione torneranno subito indietro. Basteranno poche manciate, senza esagerare (non dovete ricreare una montagna sul vostro davanzale).

Metti origano davanzale risolvi problema
Origano (Foto da Pixabay)

L’origano, quindi, può diventare un grandissimo alleato nella lotta contro questi animaletti: invece di fare cose alquanto brutte per la natura, tenderete semplicemente ad allontanarli.