Millefoglie fragole e crema

PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Millefoglie fragole e crema
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Per prima cosa dedicatevi alla preparazione della pasta sfoglia, se avete abbastanza tempo potete prepararla in casa, ecco la ricetta: Pasta sfoglia. Altrimenti potete comprare un rotolo di pasta sfoglia già pronto al supermercato. Preparate la crema pasticcera, clicca qui per leggere la ricetta: Crema pasticcera.

2

Fate raffreddare completamente la crema. Montate la panna a neve ben ferma (per una panna montata perfetta la panna e le fruste devono essere messe in freezer 5 minuti prima di essere montata) e aggiungetela delicatamente alla crema, ormai fredda. Pulite le fragole, tagliatele a metà e conditele con succo di limone e 2 cucchiai di zucchero. Mescolate e lasciate macerare.

3

Srotolate la pasta sfoglia e tagliate il composto in cerchietti, utilizzando il lato grande di un bicchiere oppure un coppa pasta.  Mettete i cerchietti ottenuti in una teglia rivestita di carta forno e bucherellate i cerchietti, fate cuocere a 180° in forno statico per circa 15 minuti o fino a quando la sfoglia non risulterà dorata. Non ci vorrà tanto. Sfornate e lasciate intiepidire.

4

Iniziate a formare i vostri piatti, prendete un piatto da dessert e mettete un cerchietto di sfoglia, spalmate un po’ di crema, aggiungete le fragole, richiudete con sfoglia, crema e fragole e per ultimo mettete un cerchietto. Fate cosi fino ad esaurimento ingredienti. Spolverizzate con zucchero a velo e mettete in frigo. Se volete potete anche cambiare forma al vostro dolce oppure realizzare la classica sbriciolata alla crema sbriciolando la pasta sfoglia in tanti pezzetti.

millefoglie

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post