Moka hai sempre sbagliato a pulirla| Ecco come devi fare

Con molta probabilità hai sempre sbagliato il metodo per lavare ed igienizzare la moka: eccome come devi fare per pulirla perfettamente.

Il caffè è indubbiamente una delle bevande più amate al mondo. In Italia viene consumato probabilmente in quasi tutte le case.

Moka come pulirla
Moka aperta -CheCucino

C’è chi ne beve più di 5 al giorno, c’è chi ne consuma un paio e c’è chi invece lo prepara soltanto agli ospiti. Una cosa è certa: nelle vostre dispense o nei mobili ci sarà sicuramente qualche varietà di caffè.

Ci sono molti modi per preparare questa super bevanda. Al giorno d’oggi sono presenti in commercio tantissime macchinette elettroniche che sono dotate di vari confort (preparano anche cappuccini o sono capaci di rilasciare la schiuma) e ci sono comunque anche le classiche moka.

La moka è una caffettiera creata da Alfonso Bialetti nel 1933: da quel momento è stata prodotta in più di 100 milioni di tipi diversi. Questo prodotto industriale è comunque uno dei simboli italiani riconosciuti in tutto il mondo.

Con molta probabilità, hai sempre sbagliato a pulirla: per farlo al meglio, devi assolutamente conoscere questo super trucchetto.

Moka, hai sempre sbagliato a pulirla: ecco come fare

Forse hai sempre sbagliato a pulire la moka: devi assolutamente correggere questo aspetto e quindi devi sapere come pulirla al meglio.

Moka come pulirla
Moka sul fuoco -CheCucino

LEGGI ANCHE: Supermercati shock | Sai perché non hanno le finestre

Per questo metodo super efficace vi serviranno in particolare tre ingredienti: il sale, il bicarbonato di sodio e l’aceto.

Inumidite in primis una spugnetta e mettete un po’ di bicarbonato. Pulite la moka e cercate di strofinare con dolcezza su ogni angolo.

Togliete quindi il filtro e la guarnizione e pulite le due cose con l’aceto. Anche la parte interna della vostra moka può essere pulita con l’aceto.

LEGGI ANCHE: Farine shock | Ecco i marchi peggiori secondo il recente studio

Asciugate il tutto e preparate la moka proprio come quando fate il caffè: al posto dell’amara bevanda, mettete l’aceto e due cucchiaini di sale nel serbatoio.

Mettete sul fuoco e aspettate qualche minuto: trascorso il tempo, sciacquate nuovamente la moka e asciugatela con attenzione.

Moka come pulirla
Moka piena di caffè -CheCucino

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Questo metodo è piuttosto facile da attuare: con pochi ingredienti, raggiungerete un livello di pulizia mai visto. Potete tranquillamente usare il metodo in questione ogni 15/20 giorni.

Impostazioni privacy