Mousse ai tre cioccolati

PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Mousse ai tre cioccolati
LA PREPARAZIONE

 

1

Per prima cosa preparate la mousse al cioccolato fondente: sciogliete il cioccolato fondente insieme con lo zucchero sciolto nel latte e nella panna. Mescolate e quando il composto sarà uniforme togliete dal fuoco e addizionate un tuorlo d’uovo. In una terrina a parte montate l’albume a neve e amalgamatelo con il composto mescolando con cura. Versate la mousse al cioccolato riempiendo i bicchieri ad un terzo della loro capacità e lasciate riposare in frigo per un paio di ore.

2

Adesso preparate la mousse al cioccolato al latte con lo stesso procedimento di quella al cioccolato fondente. Prendete i bicchieri dal frigo e versateci la mousse al cioccolato al latte riempendo un altro terzo del bicchiere. Rimettete in frigo per un’altra ora.

3

Preparate anche la mousse al cioccolato bianco con il medesimo procedimento delle altre due mousse, tirate fuori i bicchieri dal frigo e riempiteli fino a riempirli del tutto, infine lasciate riposare in frigo per almeno un paio di ore. Servite appena tirati fuori dal frigo. Buon appetito con la mousse ai tre cioccolati.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post