Fitness in spiaggia, gli esercizi per dimagrire a mare

Fitness in spiaggia, gli esercizi per dimagrire a mare

L’estate e il mare è un buon connubio per praticare fitness in modo divertente e all’aria aperta, così da tenere tonici i muscoli di tutto il corpo e non perdere agilità durante le vacanze. Un buon modo per perdere calorie anche quando il relax vi spinge a mangiare qualcosina in più, tra gelati, dolci e cene al ristorante.

Vediamo insieme quali sono gli esercizi che possono aiutarvi a godere meglio il periodo di riposo.

1. Zouglou – E’ un ballo di origine africana, precisamente dalla Costa d’Avorio. E’ un ballo liberatorio che si esegue con una musica ritmica, solitamente impiegata per esprimere le proprie difficoltà e le delusioni a cui si è andati incontro.

2. Pagode – E’ una variante della samba rispetto alla quale ha movimenti più sensuali, lenti e melodici. Solitamente si balla in minigonna ed è una danza molto in voga tra le giovanissime.

3. Slalom – Ideale da eseguire sul bagnasciuga: basta immaginarsi una serie di paletti e correre facendo lo slalom per una ventina di metri. Un modo divertente di fare ginnastica che può essere ripetuto per più volte.

4. Pallone tra le ginocchia – Ottimo per tonificare i glutei, l’interno cosce e gli addominali: basterà una palla leggera e ben gonfia, per fare gli esercizi. Basterà eseguirli tutti i giorni con costanza per perdere anche un paio di centimetri nel punto vita.

5. Zumba – E’ la moda dell’estate, una danza che dura circa 60 minuti che incorpora elementi di salsa, merengue, cumbia, reggaeton e hip-hop. Non preoccupatevi se non siete capaci di ballare in nessuno di questi stili, non occorre essere dei ballerini per praticare questa disciplina. Con la zumba tutto il corpo è in movimento: braccia, gambe e soprattutto la vita, in modo da assottigliarla divertendosi. All’inizio sarebbe meglio seguire gli istruttori che vi insegneranno i primi passi e vi permetteranno di eseguirli in maniera corretta.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post