Nasello alla pizzaiola, la cena perfetta per concludere la settimana. Leggero e gustoso

Se il pranzo della domenica ti ha appesantito ed è stato troppo lungo e laborioso da preparare, per questa sera prepara il nasello alla pizzaiola: semplice, veloce, gustoso. Quasi si cucina da solo.

ricetta nasello pizzaiola
Nasello alla pizzaiola (Foto dal web)

Dopo aver messo in padella tutti gli ingredienti non dovrai fare altro che apparecchiare la tavola, il nasello sarà pronto in pochi minuti. In fondo a questa ricetta puoi trovare delle alternative diverse, senza sugo o con altri ingredienti.

Il nasello viene indicato nelle diete ipocaloriche per il suo basso contenuto di calorie. Contiene proteine ad alto potere nutritivo. Ottima la presenza di omega 3, gli acidi grassi essenziali che contrastano i radicali liberi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ingredienti e preparazione del nasello alla pizzaiola

Ingredienti per 2 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. Se ti sembra che il sugo sia troppo, puoi condire una porzione di pasta purché lo lasci in frigorifero, in un barattolo di vetro al massimo fino a domani. In alternativa puoi consumarlo insieme al nasello intingendo dei tozzetti di pane.

Per una variante puoi utilizzare la polpa di pomodoro invece della passata. Aggiungere l’origano al posto del prezzemolo. Altre spezie che possono essere utilizzate sono il timo, il rosmarino e la salvia.

ricetta nasello pizzaiola
Nasello alla pizzaiola in pirofila (Foto dal web)

INGREDIENTI

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Metti insieme arance e caffè e ti stupirà il risultato. Una vera coccola goduriosa
  2. Il cibo del futuro puoi trovarlo già su qualche scaffale e fa tanto bene anche all’ambiente
  3. Ravioli al forno, piatto unico e super goloso. La ricetta passo passo

 

PREPARAZIONE

Pulisci l’aglio e sminuzzalo. Prendi una padella, versa un filo di olio e fallo scaldare, aggiungi l’aglio, i rametti del prezzemolo e le alici. Quando l’aglio si sarà rosolato, aggiungi la passata di pomodoro e, mentre cuoce, dissala i capperi e aggiungili.

Aggiungi il sale e le olive, sminuzza il peperoncino e aggiungilo. Taglia a pezzetti i filetti di nasello e disponilo nella padella con il sugo. Copri con un coperchio e lascia asciugare. Nel frattempo sminuzza le foglie di prezzemolo.

 

ricetta nasello pizzaiola
Nasello in salsa di acciughe (Foto dal web)

ALTERNATIVE

Aggiungile spolverandole sul sugo, copri e lascia continuare la cottura. Regola di sale e spegni la fiamma appena risulta cotto. Impiatta, aggiungi l’olio a crudo e servi in tavola.