Cosa si mangia a Natale da Cracco. Scopri il menu e prova a replicarlo

Da cosa è costituito l’esclusivo menu di Natale di Cracco e quanto si spende per mangiare dal grandissimo chef. La sua proposta per il 2022.

Chef Cracco ed il suo locale
Chef Cracco ed il suo locale (Foto Instagram)

Carlo Cracco e il menu di Natale nei suoi locali, quali sono le prelibatezze offerte? Spicca su tutti il ristorante che conosciamo tutti a Milano, nella Galleria Umberto. Il celebre chef stellato propone anche quest’anno il meglio del meglio, non solo per il 24 e 25 dicembre ma anche per Capodanno.

Tutti noi lo conosciamo: in carriera il rinomato specialista della cucina originaria del Veneto è stato premiato con cinque stelle Michelin. Il successo di massa è arrivato, per ovvi motivi, nel corso delle varie edizioni di Masterchef nelle quali lui faceva parte del corpo della giuria, assieme ai vari Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

Dal febbraio del 2018 ha aperto i battenti “Cracco in Galleria” ed il menu di Natale ha rappresentato di anno in anno un appuntamento imprescindibile. E qui ci troviamo ai piani altissimi della esperienza gastronomica che mai potremmo provare.

Carlo Cracco e il menu di Natale, cosa si mangia e quanto costa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cracco Galleria (@craccogalleria)

Chef Cracco, per il suo menu di Natale, ha pensato a diverse tipologie di offerta. Ma ovviamente anche quella base ha un certo costo, e la cosa è normale. Infatti la qualità si paga. Abbiamo un insieme di portate minimo che parte dai 160 euro e che può lievitare ulteriormente verso l’alto a seconda della scelta dei vini.

LEGGI ANCHE: Masterchef, il ristorante del vincitore ha dei prezzi appetitosi. Si trova qui: che bella notizia

Il pranzo di Natale è acquistabile sullo shop ufficiale dello chef, e costa di più rispetto al menu degustazione di Cracco Cafè (120 euro) ma meno rispetto al ristorante in Galleria, dove si raggiungono i 220 euro per il pranzo ed i 330 euro per la cena.

LEGGI ANCHE: Basta alibi sugli specchi. Non dovrai spendere un euro: guarda in dispensa

L’acquisto online prevede portate che vanno da un minimo di due persone ad un massimo di sei. Inoltre non è previsto alcun rimborso se non per motivi che riguardano rinunce a causa di questioni di salute con tanto di documenti atti a dimostrare la cosa. Cosa che frutterà l’ottenimento di un buono per un pranzo o per una cena valido fino al 30 marzo 2023 al Cracco Cafè.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il menu di chef Cracco è composto da:

  • aperitivo di benvenuto;
  • mazzancolle, porcini e salsa ricca ai crostacei;
  • cardo gobbo fondente, nocciole e castelmagno;
  • plin delle feste in brodo;
  • cappone farcito arrosto, zucca e melograno;
  • panettone della tradizione e zabaione al marsala.

Ed anche il panettone è acquistabile sullo shop di chef Cracco. Manco a dirlo, si tratta di un qualcosa di pregiatissimo e di esclusivo, che non troverete da nessun’altra parte.