Omelette nuvola pronte in 2 minuti. Solo 190 kcal: soffici e gustose

Omelette nuvola pronte in poco tempo e anche molto gustose. Contengono solamente 190 calorie, provate a farle

Omelette
Omelette-foto instagram @thecolors.thing

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Omelette nuvola pronte in poco tempo e anche molto gustose. Contengono solo 190 calorie e si preparano facilmente. La ricetta è molto sfiziosa.

La ricetta perfetta per quando si ha poco tempo per preparare pranzo o cena. Sono squisite e perfette anche per chi vuole stare a dieta.

Infatti si preparano solamente con uova, burro e sale. Si possono aggiungere anche delle erbe aromatiche per dare un pò più di gusto.

Ingredienti e preparazione delle omelette

Vediamo come preparare le omelette nuvola facilmente e in poco tempo.

Omelette
Omelette-foto instagram @swbeacheals

INGREDIENTI (2 persone)

  • 10 gr Burro
  • Sale fino
  • 4 Uova intere

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, prendere due ciotole diverse e separare i tuorli d’uovo dagli albumi. Usando poi le fruste elettriche, sbattere i tuorli. Aggiungere del sale e continuare a mescolare.

A questo punto prendere una casseruola con il fondo antiaderente e far squagliare il burro. Unire poi ai tuorli d’uovo il burro squagliato.

Usando le fruste montare gli albumi a neve ferma e insaporirli con il sale fino. Versare poi gli albumi nella casseruola mettendoli sopra ai tuorli.

Mettere quindi a cuocere le omelette roteando spesso la casseruola per facilitare la cottura. In questo modo gli ingredienti si uniformeranno.

Continuare la cottura coprendo la padella con un coperchio per 5 minuti ancora. A metà cottura capovolgere tutto. Una volta del tutto cotta l’omelette, togliere il coperchio e metterla su un vassoio.

Usando un coltello poi tagliarla in due parti e servire in tavola. Il piatto risulta leggero e delizioso, perfetto anche per la dieta.

Omelette
Omelette-foto instagram @betty_all_recipes

Eventualmente l’omelette si può farcire con prosciutto cotto e formaggio oppure verdure o erbe aromatiche. In questo modo il piatto sarà più corposo e anche gustoso.

In ogni modo le omelette sono tutti buone, provate a farle e non rimarrete delusi. Sono perfette per cena o anche pranzo e si preparano in poco tempo.