Paccheri con sugo di crostacei sfumati al rum. Un primo facile dall’effetto wow

Paccheri con sugo di crostacei sfumati al rum, un primo piatto facile e anche molto gustoso che vi lascerà davvero a bocca a aperta

Paccheri gamberi
Paccheri gamberi-foto instagram @allafiammafood

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Paccheri con sugo di crotacei sfumati al rum, un primo piatto facile e davvero gustoso che farà impazzire tutti quanti. La ricetta elegante e perfetta che cercavate.

I paccheri sono i sostituti perfetti degli spaghetti alle vongole che mangiamo tutta l’estate. Questo piatto è un’alternativa succulenta.

Se vi piace il sugo di pesce questa è davvero una ricetta da non perdere. Un piatto di pasta a base di crostacei che difficilmente scorderete.

Ingredienti e preparazione dei paccheri con sugo di crostacei

Vediamo come preparare i paccheri con sugo di crostacei, sono deliziosi.

Paccheri pesce
Paccheri pesce-foto instagram @giuseppemarzigno

INGREDIENTI (4 persone)

  • 250 gr Paccheri
  • 10 Pomodorini rossi
  • 1 Spicchio aglio
  • Prezzemolo
  • Mezzo kilo gamberi
  • Lime
  • Mezzo kilo mazzancolle
  • Rum scuro

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, pulire i crostacei velocemente che si utilizzeranno per fare il fondo di cottura. Rimuovere gli occhi dalla testa perché risultano amari.

Prendere poi una padella e mettere dell’olio d’oliva dove tostare poi gli scarti del gambero ricavati prima e sfumare con il rum scuro.

Una volta che l’alcol sarà evaporato, aggiungere in pentola dell’acqua e attendere che comincia a bollire. Una volta passati 20 minuti, frullare e filtrare tutto per ottenere una bisque aromatizzata al rum.

In un’altra padella mettere a scaldare poi dell’olio e dell’aglio. Una volta che l’olio sarà caldo aggiungere i pomodorini rossi tagliati a metà con la parte piatta rivolta sul basso.

Aggiungere poi in padella del sale e zucchero, far cuocere e poi schiacciare con una forchetta i pomodori che ormai saranno arrostiti e aggiungere la crema di gamberi ottenuta prima.

Paccheri sugo pesce
Paccheri sugo-foto instagram michymouse1973

A questo punto scolare la pasta nel sugo direttamente e saltarla con i gamberi e mazzancolle dopo averli marinati in olio e scorza di lime.

Una volta che tutto sarà ben amalgamato, servire i piatti in tavola aggiungendo in tempo reale il prezzemolo tritato sulla superficie.