Palline fritte al pecorino: il finger food che farà impazzire tutti

Come preparare le palline fritte al pecorino, il procedimento passo passo

Palline fritte al pecorino: il finger food che farà impazzire tutti
Palline fritte al pecorino: il finger food che farà impazzire tutti

Le avevate mai assaggiate le palline fritte al pecorino? Si tratta di una ricetta semplicissima e super veloce per realizzare un irresistibile finger food che farà leccare i baffi a tutti. Queste palline potete servirle sulle vostre tavole in tante occasioni e, se avete ospiti, il nostro consiglio è quello di prepararne qualcuna in più perché il bis di sicuro non mancherà. Inoltre, gli ingredienti di cui avrete bisogno sono semplici e facilmente reperibili. Vi aspettiamo ai fornelli per prepararle insieme in un batter d’occhio!

LEGGI ANCHE: Palline di patate croccanti ripiene di salame, profumatissime e irresistibili

Come fare le palline fritte al pecorino

Per realizzare queste golosissime palline fritte al pecorino avrete bisogno di alcuni semplici ingredienti. In particolare vi occorreranno delle uova, del pecorino grattugiato e dell’olio di semi di arachide per friggere. Ecco le dosi dettagliate di questi ingredienti:

  1. 3 uova
  2. 300 grammi di pecorino grattugiato
  3. olio di semi di arachide per friggere q.b.

PROCEDIMENTO

Cominciate col separare i tuorli dagli albumi. Montate quest’ultimi a neve ben ferma in una ciotola con l’aiuto delle fruste elettriche. A questo punto, incorporate i tuorli uno alla volta senza smettere di mescolare. Unite il pecorino grattugiato e mescolate fino ad ottenere una consistenza compatta. Adesso, potete creare le vostre palline prelevando piccole quantità di composto alla volta. Scaldate abbondante olio di semi di arachide in una padella antiaderente e friggete le palline fino a completa doratura. Infine, scolatele e ponetele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Le vostre palline sono pronte per essere gustate!

  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI
Impostazioni privacy