Pancia piatta: le 5 spezie che combattono il gonfiore

Pancia piatta: le 5 spezie che combattono il gonfiore

La pancia piatta è il desiderio di chiunque, ma non tutti sanno che certe spezie possono aiutarci nel nostro non facile obiettivo. Allora prima che arrivi l’estate meglio darsi da fare da ora e otterrete ciò che volere senza troppo dispendio di energie.

Per eliminare la pancia gonfia è innanzitutto utile svolgere attività fisica e seguire una dieta equilibrata, due condizioni basilari per eliminare l’adipe addominale. Inoltre ricordate di eliminare le bibite gassate, i cibi grassi e le fritture. In più ci sono delle spezie che aiutano a smaltire il grasso addominale.

 

Lo zafferano – Oltre a rendere i piatti prelibati e colorati, favorisce il processo digestivo, aiutando così a prevenire efficacemente il gonfiore.

 

Lo zenzero – Accelera il metabolismo, migliora la digestione, aiuta a bruciare i grassi e sgonfia la pancia. Potete preparare una tisana a base di zenzero, limone e cannella: fate bollire 50 cl di acqua, mette in infusione metà radice di zenzero grattugiato per 10 minuti. Dopo di che addizionate due bastoncini di cannella e lasciate in infusione per 5 minuti. Filtrate e bevete questa tisana a metà mattina e a metà pomeriggio.

La noce moscata – Utile per condire molte ricette, è molto efficace per il benessere dell’intestino grazie ai suoi oli essenziali.

L’aneto – Stimola la diuresi ed è altamente depurativo. Può essere aggiunto fresco ai tuoi piatti, sarà un buon metodo per drenare i liquidi.

La cannella – La cannella vanta delle ottime proprietà digestive e allo stesso tempo si rivela il rimedio ideale per scacciare il senso di fame nervosa. E’ un noto disinfettante intestinale che riduce la sensazione di pienezza o gonfiore, aiuta a dimagrire e a ridurre gli zuccheri nel sangue

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post