Pandoro 2021, i migliori secondo Altroconsumo. Classifica molto combattuta

La classifica di Altroconsumo su quelli che sono i Pandori migliori del 2021 da acquistare al supermercato.

classifica pandori migliori 2021
Pandoro con spumante (foto di Polonio Video da AdobeStock)

Dopo la classifica dei Panettoni, l’associazioni dei consumatori Altroconsumo diffonde quella dei Pandori migliori che, secondo le loro analisi, si possono trovare al supermercato.

Anche per il dolce tradizionale veronese, l’agenzia ha tenuto conto, nello stilare la classifica, delle materie prime usate per realizzare i prodotti, quindi attraverso l’analisi in laboratorio e poi affidandosi al giudizio di esperti pasticceri per quanto riguarda invece il sapore.

Prendersi la scena tra le prime posizioni della classifica marchi che nell’elenco dei Panettoni non ero riusciti ad ottenere un gran risultato. Nella classifica l’associazione ha introdotto prodotti della grande distribuzione ma anche Pandori artigianali.

La classifica dei migliori 10 Pandori del 2021

Anche in questa occasione, i prezzi oscillano dai 3,50 ai 12 euro.

pandoro migliore 2021
Stelle di Pandoro con crema la mascarpone (foto di Davide Bonaldo da AdobeStock)

Secondo Altroconsumo il miglior Pandoro del 2021 è il Magnifico delle Tre Marie, l’unico ad ottenere un punteggio di 73/100. Il prodotto della storica marca meneghina si aggiudica la dicitura di “ottima qualità”. Segue poi il Pandoro dell’Esselunga con 72 punti.

In posizione numero il dolce presentato da Maina con 70 punti. “Buona qualità” per il Pandoro originale di Melegatti che si aggiudica la quarta posizione e 68 punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Panettoni, qual è il più buono? La classifica dei migliori da acquistare al supermercato

Due punti in meno per il Pandoro Motta che si posiziona a metà classifica; 65 punti e sesta posizione per il Pandoro Bauli.

pandoro classifica altroconsumo
Pandoro con zucchero a velo (Foto di Flaviu Boerescu AdobeStock)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pandoro e panettone, la crema perfetta da abbinare ai dolci di natale: come farla

Ultime quattro posizioni per: il Pandoro Perbellini che non si trova nei supermercati ma solo in negozi specializzati e sullo shop online; 59 punti per il Pandoro Paluani ritenuto di “qualità media”; mentre chiudono la classifica, entrambi con 58 punti, il Pandoro Bosari e in decima posizione il dolce di Balocco.

Impostazioni privacy