Panna cotta al limone

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Panna cotta al limone
LA PREPARAZIONE

La panna cotta al limone è un dessert semplice e veloce da preparare. Il limone darà un tocco magicamente agrumato che saprà allietare le giornate estive ma anche quelle invernali, soprattutto dopo un pranzo sostanzioso. Se poi abbinate un bicchierino di buon limoncello il binomio saprà rallegrare a dismisura il vostro palato…

Per prima cosa mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti. Intanto spremete i limoni e filtrate il succo. In un pentolino versatevi il succo di limone, lo zucchero e la panna e fate cuocere a fuoco lento. Mescolate di continuo fino a che lo zucchero non sarà sciolto.

Quando arriverà al punto di ebollizione aggiungete la gelatina ben strizzata e continuate a mescolare per far sciogliere la gelatina. Una volta sciolta togliete dal fuoco e versate il composto negli appositi stampini (in silicone e in alluminio), lasciate intiepidire e riponete in frigo per 4 o 5 ore.

Prima di servire in tavola togliete dagli stampini con estrema cura e decorate con una fogliolina di menta. Buon appetito con la vostra panna cotta al limone.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post