Pasta al pesto di rucola e tonno, come farla con il Bimby: risultato wow

Se siete indecisi o indecise su cosa preparare per la cena, nessuna preoccupazione, vi aiutiamo noi! Ecco la ricetta della pasta al pesto di rucola al tonno preparata con il Bimby: il risultato sarà deliziosamente fuori dall’ordinario.

pasta pesto rucola tonno bimby
Pasta al pesto di rucola e tonno fatta con il Bimby ( Lorenzo Buttitta da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  2. Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
  3. Omega3, come capire quando mancano: 7 segnali che invia il corpo

Se siete indecisi o indecise su cosa preparare questa sera per cena vi diamo un consiglio spassionato: provate assolutamente questa deliziosa ricetta!

Stiamo parlando della pasta con pesto di rucola e tonno preparata con il Bimby: i sapori del vegetale e quelli del pesce si sposano a meraviglia creando un mix di sapori estremamente gustosi.

Vi sono pochissimi ingredienti e la velocità d’esecuzione è fuori dal normale: andiamo dunque a scoprire insieme come si realizza.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ingredienti e preparazione della pasta al pesto di rucola e tonno fatta con il Bimby

Può risultare un’ottima idea quella di prepararla la sera prima e portarla al mare come pranzo al sacco. Infatti può essere gustata sia fredda sia calda, dipende dal gusto di ognuno.

Per quanto riguarda gli ingredienti si lascia libera scelta su usare i pinoli o le mandorle: anche questo dipende dal gusto di ognuno di voi.

mandorle pinoli ricetta
I due ingredienti in questione (Canva)

Senza perderci in ulteriori chiacchiere ed indugi, andiamo a scoprire insieme questa fantastica ricetta osservando ingredienti e preparazione.

INGREDIENTI (dosi per 4 persone):

  • 50 g di pinoli o mandorle
  • 320 g di pasta fresca
  • 80 g di olio extravergine di oliva
  • 50 g di Parmigiano Reggiano
  • 1 spicchio d’aglio (facoltativo)
  • 100 g di rucola
  • 160 g di tonno sgocciolato a filetti

PREPARAZIONE (circa 20 minuti):

Per prima cosa bisognerà mettere l’acqua sul fuoco per cuocere la pasta. Nel frattempo lavate ed asciugate per bene tutta la rucola.

Mettete dunque tutta la rucola con le mandorle (o i pinoli) e lo spicchio d’aglio nel boccale del Bimby ed impostate velocità 7 per 5 secondi.

A questo punto aggiungete anche l’olio e riavviate la macchina con la stessa velocità e lo stesso tempo. Raccogliete tutto sul fondo con la spatola ed aggiungete anche il Parmigiano Reggiano e frullate per 3 secondi a velocità 7.

Una volta che la pasta è pronta amalgamatela con il pesto appena creato ed unite i filetti di tonno sgocciolato ed altri pinoli o mandorle a piacimento.

filetti tonno ricetta pasta
Filetti di tonno sgocciolato (Alexandra da Adobe Stock Photo)

Et voilà! In pochissimo tempo avrete completato una ricetta super gustosa con il vostro Bimby. Piacerà veramente a tutti quindi cosa aspettate? Portatela in tavola!

Gestione cookie