Patatine+fritte%2C+altro+che+maionese+e+ketchup%3A+mettici+questo+ingrediente
checucinoit
/patatine-fritte-altro-che-maionese-e-ketchup-mettici-questo-ingrediente/amp/

Patatine fritte, altro che maionese e ketchup: mettici questo ingrediente

Altro che maionese, ketchup o qualsiasi altro tipo di salse: sulle patatine fritte metteteci questo ingrediente e vedrete….

patatine fritte: aggiungici questo ingrediente

Esistono tanti modi, tante salse per accompagnare le patatine fritte. E, a seconda dei gusti, ognuna può essere inimitabilmente buona. C’è la maionese, il ketchup, la salsa cheddar, la salsa barbecue. Ma oggi vogliamo parlarvi di qualcosa di ancora più buono. Cosa si può mettere, vi chiederete, sulle patatine, di più buono di una salsa? Beh, di risposte ce ne sono e noi le abbiamo studiate e testate tutte. Dobbiamo dire che il nostro palato ha ringraziato. Adesso, però, passiamo alla parte concreta di questo articolo. Vogliamo parlarvi degli ingredienti che vi occorrono per rendere le vostre patatine fritte un contorno inimitabile e, magari, trasformarle in un buonissimo secondo piatto.

Altro che maionese o salsa cheddar: cosa mettere sulle patatine fritte

Per prima cosa, mettiamo le cose in chiaro. Non stiamo parlando di patate al forno. Non stiamo parlando di quelle tagliate a rondelle e nemmeno quelle a cubetti. Parliamo delle classiche patatine a fiammifero che si friggono in padella con l’olio di semi. Friggetele con cura e poi mettetele in una bacinella che prima avete ricoperto con della carta assorbente in modo da far venir via l’olio in eccesso. Quando sono ancora calde, metteteci sopra delle sottilette. Il formaggio si fonderà in pochi secondi e le vostre patatine saranno squisite.

Ma possiamo anche andare oltre. Se la sottiletta non vi convince potete utilizzare delle fette di scamorza affumicata tagliate sottili. In questo caso, vi consigliamo di mettere in forno o in microonde il piatto di patatine e far sì che si sciolga: molto probabilmente, il calore delle patate non basterà. Nel caso in cui utilizziate la scamorza o la provola affumicata, non dimenticate una bella spolverata di pepe nero. Non avrete mai assaggiato delle patatine così buone!

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI