Pelle luminosa e tonica, il segreto per ottenere risultati straordinari senza l’uso di cosmetici

È possibile ottenere una pelle luminosa e tonica senza utilizzare dei cosmetici, il segreto per godere naturalmente di risultati sorprendenti

pelle luminosa e tonica segreto
Viso donna (Foto di Jerzy Górecki da Pixabay)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

La nostra pelle e in particolare quella del viso sono di sicuro il nostro biglietto da visita con cui ci presentiamo al mondo.

Ecco perché è tanto importante prestare una particolare attenzione alla cura della pelle la cui luminosità è anche indice di una buona salute dell’intero organismo.

Di solito ogni mattina uno dei primi gesti che compiamo è quello di lavarci il viso non solo per darci un svegliata ma soprattutto per eliminare le impurità.

In realtà sarebbe buona abitudine anche detergere la faccia prima di andare a letto in modo da riuscire ad avere una pelle luminosa e tonica.

Potrebbe sorprendere sapere che in Corea, un paese che è da sempre noto per la grande attenzione prestata alla cura del corpo, hanno scoperto un piccolo segreto per avere una pelle del viso perfetta.

Nel metodo coreano non si fa assolutamente ricorso a cosmetici bensì ad un elemento che in molti hanno già nella propria dispensa ovvero dell’acqua frizzante.

Il segreto per una pelle luminosa e tonica

Sia in Corea che in Giappone già da tempo l’acqua frizzante viene utilizzata con risultati sorprendenti per prendersi cura della propria pelle. Un piccolo trucco che è molto usato anche nei migliori centri benessere e di estetica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

pelle luminosa e tonica
Acqua gassata (Foto di Explorer Bob da Pixabay)

Potrebbe sembrare strano ma proprio le bollicine contenute nell’acqua frizzante riescono a dare grandissimi benefici per la salute delle pelle del viso e di conseguenza per la sua bellezza.

L’acqua frizzante riesce infatti a stimolare la circolazione e la rigenerazione delle cellule. Sono stati evidenziati addirittura anche risultati inimmaginabili contro un altro fastidioso problema della pelle, ovvero l’acne.

È stato dimostrato che grazie alle sue proprietà questo tipo di acqua riduce i segni dell’acne e in alcuni casi favorisce perfino la sua scomparsa.

L’effetto delle bollicine sarebbe simile a quello di prodotti esfolianti che solitamente si trovano i commercio e spesso dimostrano di essere fin troppo aggressivi e quindi avere un uso controproducente.

Per ottenere risultati sorprendenti e oltretutto con un prodotto non chimico e di sicuro non costoso basta avere cura di lavare semplicemente il viso con dell’acqua frizzante.

Per farlo non dovrete preoccuparvi d’altro che versare una bottiglia in una bacinella aggiungendo un po’ d’acqua del rubinetto e quindi immergervi il viso per almeno dieci secondi.

Fatto questo tamponate delicatamente la pelle per poi applicare il vostro solito detergente quotidiano. Dopo aver massaggiato per qualche secondo sciacquate il viso sempre con acqua frizzante.

pelle luminosa e tonica
Acqua frizzante (Foto di Ri Butov da Pixabay)

Per avere una pelle luminosa e tonica vi basterà compiere questo piccolo rito appena due volte la settimana e noterete da subito risultati meravigliosi senza nessuna fatica e soprattutto con una spesa minima.