Penne con crema di patate e speck: preparata in questo modo…

Penne con crema di patate e speck: preparata in questo modo è deliziosa

LA PREPARAZIONE
di Rosaria Cacciapuoti

Penne con crema di patate e speck: la ricetta è semplicissima ed il vostro piatto sarà delizioso, ecco come si prepara questo primo piatto

Penne con crema di patate e speck: preparata in questo modo è deliziosa

In qualsiasi modo le mangiamo, le patate fanno gola a tutti! Non c’è un piatto con cui le patate non stiano bene, ed è per questo che le amiamo alla follia! Fritte che bontà, al forno una prelibatezza, ma con la pasta sono eccezionali. Vi proponiamo un piatto unico, che si realizza in poco tempo e che potrete servire in una pranzo domenicale ai vostri ospiti: pasta con crema di patate e speck. Noi la prepariamo così!

LEGGI ANCHE >> Gnocchi di patate: l’ingrediente ‘speciale’ che renderà unico il vostro piatto

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

Penne con crema di patate e speck: preparalo in questo modo, sarà delizioso

Per realizzare il nostro piatto ci serviranno i seguenti ingredienti:

  • 250g di Patate
  • 150g di Speck  a cubetti
  • 400g Pasta
  • 2 fascetti di rucola
  • 1 pacchetto di Panna da cucina
  • Noci q.b
  • Sale, pepe q.b
  • Parmigiano
  • Olio

Non fatevi spaventare dalla lista degli ingredienti, perché in realtà la preparazione di questo piatto è molto semplice. Per prima cosa, laviamo le patate e sbollentiamole in una pentola con abbondante acqua per 30 minuti circa, dovranno ammorbidirsi. Una volta cotte, togliere la buccia, schiacciarle con una forchetta od uno schiaccia patate ed unire in un pentolino insieme alla panna da cucina. Grattugiare a piacere una quantità di parmigiano. Con l’aiuto di un mixer frullare il tutto per ottenere una cremina alla quale andrete ad aggiungere sale e pepe. Cuociamo la pasta nel frattempo. Da parte in una padella, aggiungiamo un filo d’olio e tostiamo i cubetti di speck. Tritiamo la rucola grossolanamente ed uniamola allo speck tostato. Quando la pasta sarà cotta, non buttare l’acqua di cottura che potrebbe servirci per stemperare un po’ la crema di patate. Unire alla rucola ed allo speck la pasta scolata al dente, unire la crema di patate e mescolare. Sbriciolare al suo interno delle noci. Se la crema è troppo densa, unire acqua di cottura e mescolare. Il vostro piatto è pronto per l’impiattamento, per essere servito e gustato!

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM >> Ci trovi proprio QUI

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post