Pennette col tonno: l’ingrediente da amalgamare che rende il sugo buonissimo

Pennette col tonno: scopriamo insieme l’ingrediente segreto da amalgamare alla fine e che rende il sugo buonissimo, provare per credere

 Pennette col tonno: l'ingrediente da amalgamare che rende il sugo buonissimo
Pennette col tonno: l’ingrediente da amalgamare che rende il sugo buonissimo (pixabay)

Un piatto semplicissimo super gustoso e amato da tutti, grandi e piccini. Semplice da cucinare, mette tutti d’accordo, anche i più piccoli, che spesso non gradiscono molto il sapore del tonno. Questo sarà un primo piatto che vi farà leccare i baffi e sarà anche molto molto semplice da preparare. Vi serviranno davvero pochissimi ingredienti e uno di questi certamente non ve lo aspettate. Una ricetta non solo molto semplice, ma anche molto economica. Il costo medio di questo piatto è davvero molto basso, per 4 porzioni il costo non dovrebbe superare i 6 euro. Adesso però scopriamo insieme quali sono gli ingredienti di questa ricetta che tanto fa impazzire grandi e piccini:

  •  tonno in scatola al naturale
  • 350 gr di pennette rigate
  • 1 confezione di pomodorini datterini dolci
  • 1 brick di panna vegetale per paste e salse
  • 1 pizzico di sale
  • olio evo quanto basta

LEGGI ANCHE: Salamino di tonno, un piatto gustoso preparato con semplici ingredienti

Pennette col tonno: l’ingrediente da amalgamare che rende il sugo buonissimo

Per prima cosa mettete una bella pentola di acqua salata sul fuoco, nel frattempo mettete una padella sul fuoco e inserite un goccio di olio, i pomodorini datterini e la panna. Fate cuocere per 10 minuti a fiamma abbastanza viva prestando attenzione che non si bruci, poi con un mixer a immersione frullate il tutto e poi aggiungete il tonno al naturale. Adesso dovete solamente aspettare che la pasta sia cotta e poi cuocetela gli ultimi minuti insieme al sughetto. Vedrete, sarà una vera goduria questo primo piatto!

 

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI
Impostazioni privacy