Pentole nel forno, con questo trucco puoi metterle tutte: addio manici bruciati

Per un errore di distrazione, può capitare di bruciare i manici delle vostre pentole nel forno: con questo trucco, eviterete tale problema.

Pentola forno manici bruciati trucchetto
Pentola sul fuoco (Foto di Swift per Pexels)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Tantissime persone, in cucina, amano sperimentare nuovi preparati e ricette succose magari intraviste in televisione o svelate da qualche food blogger.

In alcuni momenti della settimana, può capitare di passare una pentola dalla fiamma al forno, continuando quindi la cottura senza interruzioni particolari.

Per cuocere qualche preparato nel forno, può capitare un errore di valutazione piuttosto grave. Per fretta o per distrazione, ma anche per ignoranza in materia,  dimenticate di utilizzare la pentola adatta per la cottura in forno e dopo qualche minuto sentirete una puzza di bruciato assurda.

Tralasciando il cattivo odore, anche la pentola sarà inutilizzabile in futuro e per questo motivo dovrete buttarla. In commercio, esistono tantissime batterie utili per la cottura in forno: acquistandole, direte addio a questa problematica.

Se non potete/volete acquistare nuove pentole, nessuna paura: esiste un trucchetto favoloso per poter mettere all’interno del forno qualsiasi pentola.

Pentola in forno, addio manici bruciati: trucchetto fantastico

I manici della pentola, per andare in forno, dovrebbero essere in acciaio. Se per negligenza o per fretta fate cuocere una pietanza con una pentola qualsiasi, i manici bruceranno nel giro di qualche minuto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL  NOSTRO INSTAGRAM

Pentola forno manici bruciati trucchetto
Pentola con manico (foto di Mgattorna per Pixabay)

Può capitare di non conoscere il materiale dei vostri manici: senza perdervi di coraggio, provate a sperimentare qualcosa di nuovo.

La soluzione a questa problematica, in realtà, è davvero pazzesca e facile da attuare: quando non avete a disposizione una pentola con manici d’acciaio, potete prendere una qualsiasi e potete rivestire i manici con della carta di alluminio.

Avvolgendo i manici con l’alluminio, direte addio sia alla tremenda puzza di bruciato sia allo spreco di qualche padella o casseruola a cui siete affezionati.

Il materiale con cui avrete rivestito i vostri manici può essere tranquillamente riutilizzato per avvolgere anche gli avanzi di cibo.

Pentola forno manici bruciati trucchetto
Padella (Foto di RODNAE per Pexels)

Con la carta d’alluminio, quindi, isolerete i manici dal calore e in un solo colpo salverete sia il cibo che la pentola.

Impostazioni privacy