Per dormire bene non fatelo più: la cattiva abitudine da abbandonare

Per dormire bene non fatelo più: la cattiva abitudine da abbandonare

LA PREPARAZIONE
di Marco

Per dormire bene dovete assolutamente abbandonare queste cattive abitudini a tavola: ecco cosa non dovete fare più

dormire bene
Per dormire bene non fatelo più

Vi capita spesso di non dormire bene la notte? Siete agitati, fate brutti sogni oppure non riuscite proprio ad addormentarvi. Beh, non sentitevi soli, perché come voi ci sono migliaia e migliaia di persone. Non è un problema grave. Può essere e va risolto, talvolta, con dei piccoli accorgimenti legati all’alimentazione. Sì, perché una cattiva abitudine a tavola può davvero condizionarci la vita. Come pensate di recarvi al lavoro, la mattina, dopo che la notte non avete chiuso occhio? Di sicuro non sarete freschi come una rosa. Così sarete di cattivo umore e ve la prenderete per qualsiasi cosa. Ma perché tutto questo? Non sarebbe meglio fare attenzione a cosa si mangia la sera prima per evitare questo tipo di problemi? In questo articolo vi vogliamo descrivere alcune abitudini sbagliate.

Non riuscite a dormire bene? Alcune cattive abitudini a tavola da abbandonare assolutamente

Cosa siete abituati a mangiare di sera? O meglio: non solo a mangiare, il problema sta anche nel bere alcune cose che proprio non vanno bene. Per conciliare il sonno, forse l’avrete già sentito altre volte, bisogna restare leggeri. A cena, niente esagerazioni. Ma soprattutto, dovete stare lontani da snack pesanti o alcolici. Di sicuro, vi sarà capitato di andare a dormire dopo aver guardato un film in prima serata. E durante il film vi sarà scappata qualche cucchiaiata di gelato, vero? Ecco, proprio il gelato non è un vostro alleato se avete voglia di dormire bene. E’ un alimento complesso, ricco di zuccheri. Il vostro organismo dovrà digerirlo prima che il corpo si abbandoni al sonno e questo vi farà riposare male. Spesso, dopo cena, si consumano un po’ di alcolici. Un bicchierino di grappa, ad esempio. Ecco, anche quelli non sono buoni alleati del sonno. Se proprio avete voglia di bere qualcosa, beh, spostate l’attenzione su una bella tisana rilassante.

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