Piadine+di+zucchine%2C+impasto+leggero+fragrante+e+gustoso+con+poche+calorie
checucinoit
/piadine-zucchine-impasto-leggero/amp/
Antipasti

Piadine di zucchine, impasto leggero fragrante e gustoso con poche calorie

Piadine di zucchine, l’impasto leggero e fragrante che fa impazzire tutti quanti. Solo poche calorie, perfette quindi per la dieta 

Piadina-foto instagram @dr_virginia_diet

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le piadine di zucchine sono deliziose e fragranti, si preparano con un impasto leggero che contiene poche calorie. Il piatto ideale per tenersi leggeri e in forma.

La preparazione di queste piadine è molto semplice e veloce, in 10 minuti otterrete un piatto squisito da servire a pranzo o anche a cena.

Dovrete solamente mescolare bene gli ingredienti in una ciotola e poi cuocerli in padella dando la forma classica della piadina.

Ingredienti e preparazione delle piadine di zucchine

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le piadine di zucchine.

Piadina-foto instagram @sofiabronzato

INGREDIENTI (6 piadine)

  • Olio d’oliva
  • Sale
  • 1 Zucchine
  • 300 gr Farina 00

PREPARAZIONE (14 minuti)

Come prima cosa per preparare le piadine di zucchine fragranti e deliziose, occorre grattugiare la zucchina dentro ad una ciotola e aggiungere del sale.

Mescolare poi bene con le mani per far rilasciare acqua e amido. Aggiungere poi la farina, l’olio e anche un goccio di acqua. Dividere poi l’impasto in 6 pezzi e stendere.

Cuocere infine le piadine dentro ad una padella antiaderente calda. Poi farcire come meglio si crede con prosciutto cotto e formaggio, oppure bresaola, rucola e grana.

Insomma la ricetta è davvero semplicissima e anche molto buona quindi provate subito a farla e vedrete come vi piacerà. È la soluzione ideale per quando si ha poco tempo e voglia di cucinare.

Piadina-foto instagram @maryfitfood_

Inoltre è un piatto adatto a chi segue una dieta o a chi si vuole tenere in forma mangiando sano ed equilibrato. E poi questa ricetta è adatta a tutti, sia agli adulti che ai bambini.

Si possono anche realizzare delle mini piadine da servire durante le feste nei buffet per esempio. Sono ottime e leggere, perfette davvero per ogni occasione, specialmente in questo periodo che comincia a fare caldo e servono quindi ricette fresche e leggere.