Più sani e più belli… in 7 minuti

Più sani e più belli… in 7 minuti

I 7 minutes workout sono un programma ideato da Chris Jordan, direttore di fisiologia dell’esercizio fisico all’Human Performance Institute di Johnson & Johnson. Il suo metodo ha fatto il giro del mondo e assicura una buona condizione fisica con soli 7 minuti al giorno di esercizio fisico.

In questo modo sarà possibile bruciare grassi, tonificare i muscoli e migliorare la salute con uno sforzo minimo, a patto di seguire una dieta equilibrata e ipocalorica. Questo tipo di attività fisica aumenta la massa magra, migliora la funzione cardiaca e consente di bruciare calorie anche quando si è a riposo. Un sistema semplice e veloce per migliorare il proprio stile di vita, che richiede solo un minimo di costanza.

Tante persone hanno scaricato l’app da Google Play per vedere quali esercizi compiere. Basta un muro e una sedia, quindi i 7 minutes workout possono compiersi anche in casa o in ufficio. Il primo esercizio prevede salti sul posto con le gambe divaricate e le braccia che fanno su e giù lungo il corpo. Il secondo esercizio è chiamato “sedia” e si appoggia la schiena al muro con le gambe piegate, simulando appunto la posizione di una persona seduta e mantenendo tale posizione per 30 secondi. Poi ci sono le flessioni a terra, gli addominali, squat, corsa sul posto, affondi, ecc.

Una volta che comincerete a prendere l’abitudine e a vedere i risultati dai 7 minuti iniziali verrà spontaneo passare a 14, poi 20 e fino a 30, moltiplicando così gli effetti benefici. Ricordate però di rispettare le pause di 10 secondi tra un esercizio e l’altro, in modo da lasciar risposare il muscolo e renderlo pronto per l’esercizio seguente. Non ci sono orari ideali per eseguire gli esercizi ed è rivolta soprattutto a quelle persone che non hanno molto tempo durante la giornata e sono costretti ad una vita sedentaria.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post