Pizzette di zucchine, l’antipasto veloce da preparare: solo 3 ingredienti

Le pizzette di zucchine sono un antipasto velocissimo da preparare (bastano appena 5 minuti). Inoltre necessiterete di soli 3 ingredienti principali per realizzarle. Andiamo a scoprire insieme la ricetta. 

pizzette zucchine ingredienti
Pizzette di zucchine (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  2. Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
  3. Omega3, come capire quando mancano: 7 segnali che invia il corpo

Se avete ospiti all’ultimo secondo e dovete preparare una cena o un aperitivo, questa è la ricetta che fa proprio al caso vostro.

Le pizzette di zucchine possono essere portate in tavola sia come antipasto che come sfizioso appetizer per un aperitivo tra amici e parenti.

Sono velocissime da realizzare e necessitano di soli 3 ingredienti per essere portate a termine. Sono poi un alimento super salutare grazie alle proprietà nutrizionali ed ai benefici forniti dalle zucchine.

Siete curiosi o curiose di sapere come si preparano? Andiamo a scoprire dunque insieme ingredienti e preparazione di questa delizia.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ingredienti e preparazione delle pizzette di zucchine

Un altro punto forte di questa ricetta è il fatto che sia veramente amata da tutti: anche i bambini smetteranno di fare i capricci per mangiare le verdure grazie a questa prelibatezza.

Le zucchine vengono prima tagliate, poi condite con mozzarella e pomodoro ed infine messe al forno: una sorta di Margherita dove la base è rappresentata da questi ortaggi.

zucchine benefici proprietà
L’ingrediente base del piatto (Canva)

Senza perderci in ulteriori indugi e chiacchiere, andiamo quindi a scoprire ingredienti e preparazione delle pizzette di zucchine al forno.

INGREDIENTI (dosi per 12 pezzi):

PREPARAZIONE (circa 5\10 minuti):

La prima cosa che dovrete fare è lavare per bene le zucchine, asciugarle e tagliare a fettine di uno spessore di circa 3\4 millimetri. Disponetele dunque su una teglia che precedentemente avete rivestito con carta da forno.

Condite la superficie delle zucchine con polpa di pomodoro, qualche cubetto di mozzarella e basilico. Se vi aggrada il sapore potrete anche piazzarci sopra qualche acciuga.

pizzette zucchine con acciughe
Acciughe (asjjuni0 da Pixabay)

Aggiungete poi qualche gocciolina di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale su ogni pizzetta. Infornate dunque a 180° C per circa 15 minuti.

Quando la mozzarella sarà ben sciolta e la base delle pizzette ben dorata, avrete completato il processo di cottura. Non vi resterà che sfornare il tutto ed addentare. Buon appetito!

Gestione cookie