Margherita veloce senza lievitazione: facile e pronta in 30 minuti – VIDEO

Una Margherita veloce pronta in pochissimo tempo che non ha bisogno di lievitazione: per le voglie irrefrenabili e improvvise di pizza all’ultimo momento

Margherita veloce senza lievitazione
Margherita veloce senza lievitazione (Foto di Redazione CheCucino)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La pizza, si sa, è il cibo che più di tutti mette allegria e comunica gioia già al primo assaggio. È considerato infatti uno dei comfort food per eccellenza da condividere con i nostri amici e parenti più cari.

Spesso vorremmo prepararla da soli ma poi lasciamo perdere l’intento per i tempi di attesa per la lievitazione. Ma con questa ricetta della Margherita veloce che non ha bisogno di lievitare possiamo cucinarla ogni volta che ne abbiamo voglia.

In poco più di mezz’ora porteremo in tavola una piccola bontà così da far felici tutti a casa, grandi e piccini. Questa pizza è ottima anche se ci viene voglia di qualcosa di salato come spuntino pomeridiano, dato che è davvero semplice e veloce da preparare.

Margherita veloce senza lievitazione, la ricetta

Per la nostra ricetta abbiamo scelto di fare una Margherita veloce con l’aggiunta di origano ma possiamo decidere di condirla come meglio crediamo: bianca con prosciutto cotto, panna e funghi o con pomodorini freschi e provola, c’è da sbizzarrirsi secondo i gusti dei nostri ospiti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Margherita veloce senza lievitazione
Ingredienti per la Margherita veloce senza lievitazione (Foto di Redazione CheCucino)

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE)

  • 250 g di farina
  • Mezzo cucchiaino di sale
  • Una bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva
  • 160 ml d’acqua
  • Pomodorini pelati q.b.
  • 150 g di mozzarella
  • Origano q.b.

PROCEDIMENTO (35 MINUTI)

Innanzitutto oliamo una teglia tonda e accendiamo il forno a 200 gradi in modalità statica. In una ciotola mescoliamo la farina, il sale, il lievito istantaneo, l’olio extra vergine d’oliva, l’acqua e impastiamo per bene prima con un cucchiaio.

Poi trasferiamo il nostro composto sul piano da lavoro e cominciamo a impastare con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

Stendiamo quindi sulla teglia oliata il nostro impasto. Condiamo i pomodorini pelati in una terrina con olio extra vergine d’oliva, sale, origano e mescoliamo. Tagliamo a pezzettini la mozzarella. Distribuiamo sulla pizza il pomodoro e inforniamo.

Cuciamo per 15 minuti sempre a 200 gradi. Togliamo la nostra margherita veloce senza lievitazione dal forno e mettiamo la mozzarella a pezzetti.

Inforniamo ancora per altri 10 minuti. Sforniamo e lasciamo intiepidire la Margherita veloce senza lievitazione prima di toglierla dalla teglia per poterla gustare ogni volta che ne abbiamo voglia.