Plumcake alla Nutella

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Plumcake alla Nutella
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Per preparare il vostro plumcake alla Nutella iniziate con il versare uova e zucchero in una ciotola e a lavorarli per bene.

2

Addizionate la ricotta setacciata, mescolate a unite latte e olio. Amalgamate tutti gli ingredienti in modo da avere un composto uniforme e compatto.

3

Nel frattempo accendete il forno in modo da riscaldarlo.

4

A questo punto aggiungete la farina, il cacao e il lievito setacciati, mescolate ancora e infine unite anche la nutella a temperatura ambiente. Amalgamate con cura tutti gli ingredienti e versate in uno stampo per plumcake lungo 30 cm.

5

Infornate in forno preriscaldato a 180° C per circa 30 minuti e onde evitare che si secchi mettete anche una ciotolina con dell’acqua nel forno, così da creare la giusta umidità per una perfetta cottura.

6

Prima di spegnere il forno e terminare la cottura eseguite la classica prova dello stecchino: se uscità asciutto potrete sfornare il vostro plumcake alla Nutella, viceversa lasciate in forno per altri 5 minuti e riprovate con la prova dello stecchino.

7

Prima di servire in tavola lasciate raffreddare per bene, se volete spolverate in modo leggero con dello zucchero a velo, tagliate a fette e servite nei piatti il plumcake alla Nutella. Buon appetito a tutti!.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post