Pulizia del colon, un rimedio naturale

Pulizia del colon, un rimedio naturale

Il colon ha bisogno di essere depurato e liberato da tossine e residui che possono causare aumento di peso, stanchezza, mal di testa e spossatezza. Per mantenere il colon sano si consiglia di mangiare frutta e verdura in abbondanza, cercando di ridurre il consumo di carni grasse, salumi e bibite gassate. Ma c’è un rimedio naturale molto efficace che possiamo seguire di tanto in tanto.

Per depurare il colon il segreto della ricetta sono i semi di lino, in grado di promuovere la digestione, oltre che diminuire i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, di fornire elementi utili per rafforzare il sistema immunitario, di frenare l’azione dei radicali liberi grazie al contenuto di Omega 3. Inoltre i semi di lino sono efficaci per mantenere sano il colon ed espellere le tossine.

I semi di chia, invece, riescono a mantenere sotto controllo il livello della pressione arteriosa e sono un valido aiuto per l’intestino:  assorbono acqua, eliminano le tossine e favoriscono il transito intestinale, contro ogni forma di stitichezza, combattendo anche la sindrome del colon irritabile.

Per realizzare il composto ‘magico’ capace di tenere in salute il colon procuratevi una mela, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di semi di chia, un cucchiaio di semi di lino e un bicchiere di acqua minerale. Mescolate tutti gli ingredienti, eccezion fatta per i semi di chia che andranno aggiunti in un secondo momento. Mescolate il tutto fino a quando i semi di chia non saranno ben sciolti, poi bevete al mattino prima di fare colazione.

Per alcuni consigli leggi qui:

Grassi in Tavola, Aumenta il Rischio di Tumore al Colon

Menta, Proprietà e Benefici per il Colon Irritabile

Intestino Pigro, Sintomi, Cause e Alimenti da Evitare

Acqua di Cottura del Riso, le Proprietà Benefiche per Intestino e Pelle

La Dieta dell’Intestino Sano

Il Succo di Papaya, Perchè Berlo e Tutte le Sue Proprietà Benefiche per l’Intestino

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post