Praline al cioccolato e mascarpone

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Praline al cioccolato e mascarpone
LA PREPARAZIONE

 

1

Iniziate con il tritare grossolanamente il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria, mescolate con una spatola e una volta sciolto versatelo in una ciotola e unite il mascarpone. Mescolate con cura fino ad avere un composto uniforme, ricoprite la ciotola con della pellicola trasparente per alimenti e lasciate riposare in frigo per almeno due o tre ore, affinchè si solidifichi per bene.

2

Terminato il periodo di riposo dividete il composto in piccole parti e, dopo aver inumidito le mani con dell’acqua, iniziate a formare le vostre praline al cioccolato e mascarpone. In diverse ciotoline mettete il cacao in polvere, il cocco in scagliette, la granella di nocciole e di pistacchio e ricoprite le vostre praline come meglio gradite, avendo però cura di rivestirle su tutta la loro superficie.

3

A questo punto non resta che mettere ogni pralina nel suo pirottino di carta e conservate in frigo fino al momento di servirle. Se coprite con della pellicola trasparente per alimenti potrete conservare le vostre praline al cioccolato e mascarpone per due o tre giorni. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post