Pollo al sale: ricetta facile e ghiottissima

Un secondo di carne facile e veloce da preparare? La ricetta del pollo al sale è perfetta per voi. Scopriamo come si prepara.

pollo al sale
Pollo al sale (Fonte: Facebook Screenshot)

Il pollo al sale è una ricetta semplicissima da preparare, è adatta a chiunque, anche ai meno esperti in cucina, ed è ottima perché la carne rimane morbidissima e succosa. Una ricetta leggera, perfetta per chi segue uno stile alimentare ristretto. Vediamo insieme il procedimento per preparare un ottimo pollo che farà impazzire tutta la vostra famiglia soprattutto i più piccoli.

Potrebbe interessarti anche: Pollo all’arancia, la ricetta semplice e veloce che vi stupirà

Ricetta pollo al sale: il procedimento facile e veloce

Preparare un gustosissimo pollo al sale è molto semplice. Vi basterà seguire questa ricetta, procurarvi solo due ingredienti ed il piatto è presto pronto.

pollo al sale
Foto di RitaE da Pixabay

Iniziate la ricetta coprendo la base di una pirofila da forno con sale grosso. Dovete fare uno strato bello alto (minimo tre cm). Ora, prendete un pollo intero, farcitelo all’interno con rosmarino, aglio, alloro, limone intero a fette e con tutti gli odori che più apprezzate.

Adagiatelo sulla base di sale grosso e ricopritelo interamente con altro sale. Compattate bene il tutto ed infornate la teglia in forno preriscaldato a 220° per circa 50/60 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, sfornate la teglia e lasciate raffreddare per un quarto d’ora. Ora, rompete la crosta di sale e riponete il pollo su un vassoio da portata. Abbinate al pollo i contorni che più vi piacciono e la cena è servita.

In pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti di facile reperibilità avete realizzato un secondo piatto di carne succoso, morbido e ricco di gusto. Provate la ricetta e non ve ne pentirete, è davvero eccezionale ed i vostri bambini ne andranno matti.

Buon appetito a tutti!