Polpette di broccoli, un gustoso contorno per far mangiare la verdura ai bambini!

Le polpette di broccoli sono un gustoso contorno perfetto per i bambini, un modo per avvicinarli alla verdura. Ecco come realizzarle.

polpette di broccoli ricetta bambini
Polpette di broccoli (Foto di @cucina.fidelityhouse.eu Pinterest )

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le polpette di broccoli sono un contorno sfizioso e saporito, perfetto per accompagnare secondi di carne o di pesce. Morbide e saporite, queste polpette sono l’ideale per far amare la verdura ai vostri bambini, perché ne andranno pazzi!

La ricetta è davvero semplicissima, e in pochi minuti avremo un contorno sfizioso e leggero, super nutriente e davvero delizioso.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo contorno sfizioso.

Polpette di broccoli, ingredienti e procedimento

Le polpette di broccoli si possono conservare in frigorifero e consumare entro 2-3 giorni dalla preparazione. Volendo, possiamo aggiungere anche della ricotta all’impasto, per creare un piatto unico saporito e invitante.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

polpette di broccoli ricetta bambini
La preparazione delle polpette (foto di @misya.info Pinterest)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 500 g di broccoli
  • 100 g di pangrattato
  • 15 g di Parmigiano
  • 2 foglie tritate di salvia
  • 1 uovo
  • Prezzemolo q.b.
  •  Sale q.b.
  • Pepe q.b.

PROCEDIMENTO (circa 50 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa laviamo e puliamo il broccolo, togliendo il gambo e le parti più dure. Ora mettiamo il broccolo in una pentola colma di acqua e facciamolo cuocere finchè non risulterà tenero.

Una volta cotto, scoliamolo e trasferiamolo in una ciotola, quindi schiacciamolo bene con la forchetta finché è ancora caldo. Aggiungiamo ora il pangrattato, il parmigiano, la salvia e il prezzemolo tritato, l’uovo, il sale e il pepe, quindi mescoliamo per bene fino a che gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati.

polpette di broccoli ricetta bambini
Il piatto pronto da gustare (foto di @misya.info Pinterest)

Formiamo ora le polpette con le mani, quindi disponiamole tutte in una teglia ricoperta di carta da forno. Aggiungiamo un filo di olio, quindi inforniamo a 200° per circa 20 minuti, o comunque fino a che non risulteranno dorate. Una volta cotte, sforniamole e lasciamole intiepidire, quindi portiamole in tavola e gustiamole subito!

Impostazioni privacy