Polpette di riso: procedimento semplicissimo, pochi ingredienti

0
30
polpette riso

Polpette di riso: squisite e deliziose, perfette sia come aperitivo che per cena. I vostri bambini ne saranno golosissimi!

polpette di riso
Come preparare le polpette di riso

Vi state chiedendo anche oggi cosa preparare questa sera per cena, vero? Beh, diciamo che è la domanda che si pongono un po’ tutti. E’ un interrogativo che affligge la maggior parte delle persone. Per questo, bisogna che qualcuno vi tenda la mano o quantomeno che voi stessi cerchiate delle soluzioni. Se non avete proprio così tanta fantasia e nemmeno tanto tempo da dedicare alla cucina, allora ci siamo noi! Potete consultare il nostro sito che è pieno di ricette buonissime e sfiziose che accontentano un po’ tutti: grandi e piccini. Questa, in particolare, piace veramente a chiunque. Quelle che vi proponiamo sono delle invitanti polpettine di riso che, attenzione, differiscono dalle classiche arancine siciliane. Vediamo insieme come fare e di quali ingredienti abbiamo bisogno.

Come preparare le polpette di riso: ingredienti e procedimento

Le polpette di riso sono molto sfiziose e, nella maggior parte dei casi, incuriosiscono ed ingolosiscono anche i bambini. Più le farete piccole, più saranno invitanti. Sono perfette anche per l’aperitivo, ma possono diventare anche una vera e propria cena se aumentiamo un po’ le dosi. Di seguito, riportiamo la lista completa degli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 300 g. di riso cotto e asciutto
  • 2 uova
  • 50 g. di pangrattato + 1 cucchiaio
  • 50 g. di formaggio grattugiato
  • 1 cucchiaio di prezzemolo trito
  • 3 cucchiai di olio
  • sale q.b.
  • pepe nero q.b.

PROCEDIMENTO: 

Per prima cosa bisogna bollire il riso fino a quando non sarà al dente. Usate una pentola grossa, con tanta acqua. Poi, scolatelo e lasciatelo raffreddare. Quando sarà abbastanza freddo formate delle polpettine, passatele nel pangrattato e poi procedete con la frittura. Se volete dare sfogo alla creatività, magari aggiungete all’interno un piccolo pezzettino di formaggio filante. Così, i vostri ospiti troveranno all’interno anche una graditissima sorpresa.