Pompelmo, Mirtillo e Melograno, un beneficio per ogni succo di frutta


In estate il consumo di succhi di frutta aumenta vertiginosamente e fortunatamente si tratta di una buona abitudine, certamente migliore di quella delle bibite gassate.

Smoothies

Ogni succo di frutta ha delle proprietà benefiche rispetto ad un altro, quindi vediamo insieme i benefici contenuti in alcuni di essi.

melograno

1. Succo di melograno: ricco di antiossidanti, vitamine A e E utili contro rughe e per una pelle elastica. Grazie al contenuto di flavonoidi e acido ellagico contrasta la formazione di cellule tumorali e protegge i reni dalle tossine.

arancia

2. Succo di arancia: la vitamina C apporta molti benefici, rafforza il sistema immunitario, abbassa la pressione e protegge la salute del sistema cardiovascolare. Inoltre favorisce la digestione.

anguria

3. Succo di anguria: è uno dei più dissetanti grazie all’alto contenuto di acqua; inoltre contiene antiossidanti che contrastano i radicali liberi, responsabili della formazione di tumori. Inoltre contrasta il rischio di infiammazioni e riduce il dolore da affaticamento.

pompelmo

4. Succo di pompelmo: stimola il metabolismo ed è ideale per chi è a dieta, combatte la ritenzione idrica e facilita la digestione.

mirtilo-blueberry

5. Succo di mirtilli: enormi le potenzialità antiossidanti, riduce il gonfiore alle gambe e aiuta la memoria: riduce le possibilità di contrarre l’Alzheimer.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta