Potere+drenante+che+contrasta+la+cellulite%3A+l%26%238217%3Balimento+di+cui+non+farete+pi%C3%B9+a+meno
checucinoit
/potere-drenante-che-contrasta-la-cellulite-lalimento-di-cui-non-farete-piu-a-meno/amp/
News

Potere drenante che contrasta la cellulite: l’alimento di cui non farete più a meno

L’alimento, molto importante per la dieta di ogni persona, ha anche un fortissimo potere drenante che contrasta la cellulite

Zucchine: l’alimento che contrasta la cellulite

Le zucchine sono sicuramente uno degli ingredienti più versatili per le nostre ricette. Sono buone da utilizzare sia per i primi, che per i secondi, e non parliamo poi dei contorni. Arrostite sono squisite e sul nostro portale vi abbiamo anche spiegato il metodo per renderle ancora più buone quando le cuocete così. Insomma, diciamo che sono un alimento davvero buonissimo e che non può mai mancare in frigo o in dispensa perché spesso ci può dare tantissimi spunti e può salvare la nostra cena in men che non si dica. Tante, tantissime sono le ricette che le vedono protagoniste: per cui, proprio non si può dire che non si hanno idee per cucinarle. Tuttavia, ancora in molti non sanno di tutti i loro preziosissimi benefici. Così, abbiamo deciso di parlarvene in questo articolo.

LEGGI ANCHE: Cosa non fare assolutamente durante la dieta: l’errore da evitare

Zucchine: l’alimento che contrasta la cellulite

Sono un alimento ricco e completo, ma soprattutto adatto alla dieta. Qualsiasi dieta voi stiate seguendo, sappiate che le zucchine sono sempre ben accette. Ogni dietologo o nutrizionista le inserirà nel vostro programma settimanale perché contengono poche, ma veramente pochissime calorie. Parliamo di appena 16 kcal per 100 gr di zucchine: favoloso! Ma proviamo a parlare un po’ delle proprietà benefiche di questo ortaggio:

  • Innanzitutto, sono composte dal 95% di acqua e per questo motivo favoriscono la diuresi ed hanno un enorme potere drenante. Motivo per il quale sono ottime anche per la cellulite.
  • Contengono potassio e per questo motivo, se mangiate con una certa regolarità, possono aiutarci anche con la pressione sanguigna
  • Il potere diuretico che hanno favorisce il buon funzionamento dei reni
  • Sono ricche di Vitamina C che rafforza molto il nostro sistema immunitario
  • Contengono tantissimi acido folico e per questo sono consigliate anche in gravidanza

Quindi, cosa state aspettando? Andate dal vostro fruttivendolo di fiducia e compratene in grosse quantità!