Quadrotti al Mars, la ricetta speciale che tutti aspettavano: che bontà

Se volete gustarvi un dolce super buono, potete provare a fare dei quadrotti di riso soffiato al Mars.

Il mars (da Instagram)

Il cioccolato è una delle cose più buone che c’è al mondo. Tante aziende creano e personalizzano il prodotto ottenuto da cacao e zuccheri riscuotendo un successo su scala planetaria. Il Mars, ad esempio, è una barretta conosciuta in tutto il mondo e ha un sapore stupefacente.

Quando arriva l’Epifania, parliamoci chiaro: non esiste una calza che non contenga all’interno 5 o 6 barrette di Mars. Per questo motivo, la ricetta su cui focalizziamo la nostra attenzione oggi manderà parecchie persone in visibilio.

Quadrotti di riso soffiato al Mars: la fantastica ricetta

Preparare i quadrotti di riso soffiato al Mars non è assolutamente difficile: bastano davvero pochi ingredienti e il procedimento non presenta particolari ostacoli.

cheesecake alla menta
immagine Pixabay

Ingredienti per 8 Quadroni: 

8 barrette di Mars

180 g di riso soffiato

160 g di burro

200 g di cioccolato al latte

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Rossi, ricetta da applausi: crepes perfette – FOTO

Procedimento

Per ricreare 8 quadroni di riso soffiato al Mars, occorrono solamente 5 passaggi. Innanzitutto i Mars tagliati vanno uniti al burro e al riso soffiato mescolando con grande rapidità. Imburrata la teglia, si trasferisce il composto su di essa e si spalma con il cucchiaio in modo da appiattirlo correttamente. Ancora, si scioglie il cioccolato al latte con il burro e, dopo averlo versato sulla superficie, occorre livellarlo bene. Una volta completato il tutto, si prende il composto e lo si fa solidificare nel frigorifero per 1 ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Federica Nargi si lascia andare. La dolce tentazione le fa perdere la testa 

Una volta ottenuta la solidificazione, si taglia il dolce a quadrotti e si sceglie la composizione preferita. Il risultato finale è davvero eccezionale: soltanto osservando le immagini, sale subito l’acquolina in bocca. Come abbiamo visto, il preparato non richiede un lasso di tempo esagerato. La ricetta, davvero gustosa, è utile sia per un consumo destinato in famiglia sia se si riceve ospiti in casa. Quest’ultimi non resteranno delusi davanti ad un composto del genere.

 

 

 

Impostazioni privacy