Quali sono i migliori caffè in capsule? La classifica di qualità

Le marche più consigliate in commercio tra quelle per quanto riguarda i migliori caffè in capsule. Le più consigliate in base a diversi fattori.

Una capsula di caffè in primo piano
Una capsula di caffè in primo piano (Foto Canva)

Migliori caffè in capsule, di quali si tratta? Quando andiamo a fare la spesa, molte volte finisce anche qualche scatolone contenente svariate decine di unità di questo prodotto. Sono tante le persone che ormai già da diverso tempo hanno in casa una macchinetta per la preparazione istantanea del caffè.

Premesso che l’aroma ed il gusto della moka restano inarrivabili, va anche riconosciuto come il caffè in capsule od in cialde siano comunque in grado di riempire le nostre tazzine con qualcosa di gradevole. Con in più il vantaggio di una preparazione che richiede solamente pochi secondi e nessuno sforzo.

I vantaggi del fare il caffè in questo modo si riversano specialmente in termini di risparmio di tempo, molto spesso di soldi quando si sfruttano le giuste offerte al supermercato, e di energie. Infatti non ci sarà niente da lavare dopo, nel caso in cui dovessimo fare uso di tazzine in cartoncino compostabile.

Migliori caffè in capsule, il report sulle marche più di qualità

Numerose capsule di caffè
Numerose capsule di caffè (Foto Canva)

Per avere gusto e qualità, ecco che arriva in nostro soccorso l’ennesimo approfondimento fatto dalla rivista altroconsumo, che ha esaminato ventiquattro tra i nomi in commercio attualmente presenti. Si tratta di prodotti che possiamo facilmente trovare in tutti i supermercati, discount e negozi di alimentari.

A pesare sulla realizzazione della graduatoria finale ci sono diversi fattori. Anzitutto da quanto esaustive sono le informazioni riportate sul retro dell’etichetta. Poi ovviamente ci sono anche i risultati sulle analisi svolte in laboratorio sui vari campioni, per capire quale sia il livello di qualità del caffè.

LEGGI ANCHE: Cibo nel frigorifero, attento a come lo conservi: rischi due volte

E non finisce qui: sono stai misurati anche i materiali costituenti le capsule, la eventuale presenza di altre sostanze nel composto solubile, la quantità di acqua impiegata ed il livello di facilità per quanto riguarda lo smaltire gli avanzi nell’ambiente.

LEGGI ANCHE: Prosciutto cotto, il migliore al supermercato è solo questo. La classifica definitiva

A seguire c’è la classifica delle prime dieci marche ritenute migliori. Sono riportati anche i prezzi, espressi in centesimi di euro per ogni singola capsula.

  • Esselunga Espresso Intenso (0,23 euro)
  • Conad Espresso 100% Arabica (0,19 euro)
  • Lavazza Crema e Gusto (0,35 euro);
  • Vergnano Espresso Cremoso (0,31 euro);
  • Bialetti Intenso (0,41 euro);
  • Gimoka Classico (0,27 euro);
  • Coop Espresso Colombia (0,25 euro);
  • Caffè Trombetta L’Espresso Più Crema (0,24 euro);
  • Caffè Carracci Selezione Napoli (0,39 euro);
  • Borbone Miscela Blu (0,19 euro).

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A svettare, dopo i test in laboratorio, sono quindi i prodotti che è possibile trovare nei punti vendita Esselunga e Conad con marchi proprietari dei due ben noti soggetti della grande distribuzione. A completare il podio è il Lavazza Crema e gusto.