Quando mangi la frutta ricorda questo prezioso consiglio: cambia la vita, mai più senza

La frutta non deve mai mancare nella propria alimentazione: ricca di vitamine e sali minerali, viene in aiuto un consiglio molto prezioso da mettere in atto quando la sia mangia. Non ne potrete fare più a meno.

ricetta pastiera frutta
Frutta (Foto di beats_ AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ricca di vitamine e sali minerali, la frutta è un pilastro cardine dell’alimentazione. Oltre a questo si contraddistingue per il suo gusto travolgente e per la sua capacità saziante, tanto da renderla un alleato anche se si è a dieta.

Se è molto salutare, tuttavia, a volte la si consuma senza consapevolezza: quello che si rischia e di mangiarla nei momenti sbagliati oppure si esagera.

Per quanto sia sana, è ricca di zuccheri e quindi va comunque consumata con parsimonia. Arriva un prezioso consiglio da mettere in atto per mangiarla nel migliore dei modi.

Frutta, preziosissimo consiglio: la parola degli esperti

Adorata da tutti, la frutta è uno degli alimenti più consumati che ha anche il pregio di rendere la propria dieta molto ricca, essendo che la natura offre un’ampia gamma di tipologie per tutti i gusti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dieta dopo l'estate perdere chili menù tipo
Frutta (Foto di Silvia da Pixabay)

Per consumare questi alimenti così buoni e sani arriva un prezioso consiglio. Questa dritta passa dalla scelta: deve essere, infatti, biologica. Questa tipologia è meno compromessa da eventuali pesticidi, facendo sì che si possa consumare la buccia – lavandola sempre – e sfruttandone così i suoi tanti benefici.

Altra strategia da mettere in atto è quella di mangiarla insieme alla frutta secca in quanto i suoi grassi buoni non fanno altro che rallentare l’assorbimento degli zuccheri della frutta.

Frutta esotica (Foto di Ivan Samkov da Pexels)

Altro elemento che può aiutare, soprattutto per chi soffre di problemi di digestione, è quella di evitare di mangiarla insieme ad altro o subito dopo la fine dei pasti. Si può aspettare qualche ora, facendo sì che sia protagonista di golosi spuntini.