Questi dolcetti pronti in 5 minuti hanno solo 60 kcal. Si sciolgono in bocca

Dolcetti pronti in pochi minuti e molto gustosi. Contengono solamente 60 kcal e si sciolgono in bocca, dovete assolutamente provarli

Dessert cioccolato
Dessert cioccolato-foto pixabay myriams-fotos

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dolcetti pronti in pochi minuti e molto gustosi. Contengono solo 60 kcal e sono freschissimi. Bastano 5 minuti in freezer e sono pronti.

Questo dolce si prepara senza usare il forno, per questo motivo è una ricetta veloce. È il dessert perfetto per quando fuori fa caldo.

Si tratta di un dolce al cioccolato che nasconde all’interno la ricotta deliziosa. Questo dessert si prepara usando solo 4 ingredienti.

Ingredienti e preparazione del dessert al cioccolato

Vediamo come preparare il dessert al cioccolato fresco e veloce da preparare.

Dolcetti
Dolcetti-foto pixabay pixel2013

INGREDIENTI (40 pezzi)

  • 200 gr Cioccolato fondente
  • 100 gr Fiocchi di cocco
  • 400 gr Ricotta light
  • 100 gr Latte in polvere

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, versare la ricotta in una ciotola e aggiungere i fiocchi di cocco e il latte in polvere. Mescolare tutto con la forchetta.

Continuare fino a che gli ingredienti non saranno del tutto incorporati. Inumidire le mani poi e prelevare un pò del composto alla volta per realizzare delle pallina e poi appoggiarle su un piatto.

Successivamente metterle in freezer per 5 minuti. Tagliare poi il cioccolato a pezzetti e farlo sciogliere, cuocendolo a bagnomaria o in microonde.

Riprendere poi le palline e passarle dentro al cioccolato fuso. Aiutarsi poi con un cucchiaio e una forchetta e riporre nel piatto.

Infine mettere nuovamente tutto in freezer per 5-10 minuti e poi una volta che il dessert risulterà rassodato nel modo giusto, potete tirarlo fuori e servire.

Dolcetti freschi
Dolcetti freschi-foto pixabay hans

Va consumato bello freddo proprio come se fosse un gelato. È perfetto per non esagerare con le calorie perché sono piccole palline, quindi la quantità è ridotta. Inoltre se utilizzate il cioccolato fondente, questo lo rende più salutare.

Pertanto provate subito a preparare questi dolcetti freschi e gustosi. Faranno impazzire tutti, grandi e piccini. Questo è garantito. Ma attenzione perché uno tira l’altro.