Quiche di patate e speck: la ricetta super gustosa pronta in poco tempo

0
38
Quiche di patate e salsiccia: la ricetta super gustosa pronta in poco tempo (Fonte foto: Pixabay)
Quiche di patate e salsiccia: la ricetta super gustosa pronta in poco tempo (Fonte foto: Pixabay)

Quiche di patate e salsiccia: la ricetta super gustosa pronta in poco tempo che vi farà leccare i baffi; poche mosse e tanto gusto

Quiche di patate e salsiccia: la ricetta super gustosa pronta in poco tempo (Fonte foto: Pixabay)

Prepariamo insieme questa gustosissima quiche con dei semplicissimi ingredienti e super saporita. E’ davvero semplicissima da preparare ed in poche mosse avremo preparato una succulenta cena oppure un pranzo super sfizioso. Vi serviranno patate, salsiccia ed altri ingredienti… prepariamola insieme, andiamo in cucina!

LEGGI ANCHE >> Torta di patate, ma non la solita: con questo ingrediente sarà incredibile

Quiche di patate e salsiccia: ricetta veloce pronta in poche mosse

Semplicissima da preparare questa quiche piacerà proprio a tutti. Grazie a questi ingredienti che combinati fra loro daranno un gusto super al nostro piatto. Per la sua preparazione ci serviranno:

  • Pasta brisé o Pasta sfoglia
  • Patate
  • Salsiccia
  • Provola
  • Olio, sale, pepe
  • Cipolla

Per prima cosa, laviamo le patate e tagliamole a fettine rotonde. Immergiamole in una ciotola con acqua fredda per 30 minuti circa. Da parte in una padella, rosoliamo una cipolla e sbricioliamo all’interno la salsiccia, facciamo cuocere fin quando la salsiccia non sarà cotta, aggiungiamo sale e pepe. Trasferiamo in padella con le salsicce anche le nostre patate e diamo una leggera cottura. Trasferiamo il tutto in una ciotola ed aggiungiamo anche la provola tagliata a cubetti e mescoliamo. Prendiamo una teglia di vetro pyrex, e stendiamo all’interno la pasta brisé o la pasta sfoglia ricoprendo anche i bordi. A questo punto aggiungiamo tutto il ripieno all’interno della teglia rivestita con la pasta fino a ricoprirla completamente. Aggiungiamo su in superficie qualche altro cubetto di provola ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° e cuociamo per 20 minuti circa. Una volta cotta, facciamo raffreddare e poi procediamo a tagliare e servire. Sentirete che bontà!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI