Ricetta antipasto autunnale: pasta sfoglia con noci e besciamella

Must Try

Ecco una ricetta deliziosa per un antipasto autunnale da leccarsi i baffi: pasta sfoglia con noci e besciamella. Scopriamo come si prepara.

antipasto autunnale con noci
Fagottini di pasta sfoglia ripieni di besciamella e noci (Fonte: Facebook Screenshot)

La pasta sfoglia con noci e besciamella è la ricetta perfetta per realizzare un antipasto autunnale super sfizioso e saporito. La sua preparazione è semplicissima da realizzare e non richiede particolari doti culinarie per cui tutti possono realizzarla, anche i meno esperti in cucina. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per realizzare questo antipasto e il procedimento facile e veloce.

Potrebbe interessarti anche: Le noci, ecco perché non devi assolutamente buttare i gusci!

Antipasto autunnale: ricetta e procedimento della pasta sfoglia con besciamella e noci

Se avete intenzione di preparare un antipasto autunnale perfetto da servire anche come stuzzichino negli aperitivi, allora non dovete fare altro che realizzare la ricetta della pasta sfoglia con noci e besciamella.

noci
Foto di Lubos Houska da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per realizzare il piatto sono:

  • 1 pasta sfoglia
  • 500 ml besciamella
  • noci sgusciate q.b.

Iniziate la ricetta preparando la besciamella. Mettete in una pentola 50 gr di burro e fatelo sciogliere. Inserite tutto in un colpo 50 gr di farina e mescolate energicamente con una frusta a mano. A questo punto, incorporate mezzo litro di latte a filo e continuate a mescolare finché non si addensa il tutto. Aggiustate di sale e noce moscata dopodiché spegnete il fuoco.

Prendete la pasta sfoglia e ricavatene dei quadrati. Farcite ciascun pezzo di pasta sfoglia con la besciamella e noci e richiudete a fagottino. Sistemate ciascun fagottino su una teglia rivestita con carta da forno ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. A cottura ultimata, sfornate la teglia e lasciate intiepidire. Ora, non vi resta che servire e gustare questo antipasto strepitoso dai sapori e profumi autunnali.

Buon appetito a tutti!

 

 

 

 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img