Benedetta Rossi: ricetta per un risotto al limone spettacolare

Voglia di risotto? Preparate la ricetta di Benedetta Rossi per un risotto al limone eccezionale e irresistibile, non ve ne pentirete! Scopriamo come si prepara.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

 Il risotto è il primo piatto più apprezzato da tutti. Ci sono numerose ricette per realizzare dei risotti cremosi, filanti e saporiti, ma la ricetta di Benedetta Rossi del risotto al limone è a dir poco deliziosa e sublime. Vediamo insieme che tipo di ingredienti servono e come eseguire la ricetta passo dopo passo per ottenere un risotto irresistibile.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi e suo marito fanno un annuncio super! Ma qualcuno cambia tutto

Risotto al limone di Benedetta Rossi: la ricetta e il procedimento

Se siete intenzionati a preparare un risotto allettante ed invitante, allora non dovete fare altro che eseguire la ricetta del risotto al limone di Benedetta. 

risotto al limone Benedetta
Risotto al limone di Benedetta Rossi (Fonte: Facebook Screenshot)

La procedura per realizzare un risotto cremoso, profumato e gustoso è semplicissima. Per prima cosa dovete tostare il riso in una pentola bella capiente con olio evo per un paio di minuti. A questo punto, sfumatelo con il vino bianco e fate evaporare tutta la parte alcolica. Aggiungete acqua calda coprendo il riso e portatelo a cottura.

A cottura ultimata, spegnete il fuoco e aggiungete il burro con il succo di un limone. Mescolate energicamente il tutto per far amalgamare bene gli ingredienti al risotto dopodiché preparate le porzioni e servite. Potete arricchire il piatto con la scorza del limone grattugiato e con una bella cialda di parmigiano. Ed ecco che in poco tempo e con semplici ingredienti avete realizzato un primo piatto delicato, prelibato, profumato e bello da vedere. Allacciate il grembiule, provate la ricetta e sentirete che bontà!

Buon appetito a tutti!